L’Italia non accenna a riprendersi: dopo la mancata qualificazione al Mondiale, il crollo nella Superfinale con l’Argentina, la cinquina subita contro la Germania e la sconfitta all’esordio nelle qualificazioni a Euro 2024 contro l’Inghilterra, arriva anche il ko in semifinale di Nations League contro la Spagna.

Italia


Non è bastato il ritorno al gol di Ciro Immobile su calcio di rigore. Il capitano della Lazio ha commentato così l’incontro ai microfoni della Rai: “Abbiamo lottato fino alla fine, ma abbiamo subito questo gol con un po’ di sfortuna. Ci prendiamo questa sconfitta, anche se brucia molto perché stavamo giocando bene. Contro la Spagna è sempre difficile, hanno sempre la palla e ti stancano. A livello di gioco erano avanti, ma a livello di occasioni era giusto il pareggio. Sono triste, mi rode tanto perdere così ed è difficile dare un giudizio“.

Concetti ribaditi da Immobile anche ai microfoni di Sky: “Un risultato che lascia terribilmente l’amaro in bocca. Non abbiamo fatto una buona partita, ma a livello di occasioni era giusto il pareggio ma alla fine il calcio è così, loro hanno segnato. Il mio momento nell’Italia? Di opportunità ne ho avute tante, il mister mi ha sempre stimato e io do una mano dentro e fuori dal campo finché la Nazionale ed il mister ne avranno bisogno, anche quando ci sarà il cambio generazionale. Ho sempre detto quanto tengo a questa maglia. Col gol di stasera ha raggiunto Vialli? Manca tanto, raggiungerlo stasera è un segno del destino“.

IL TABELLINO

NATIONS LEAGUE

SPAGNA-ITALIA 2-1

MARCATORI: 5′ Pino (S); 12′ Immobile rig. (I); 88′ Joselu (S)

SPAGNA (4-2-3-1): Unai Simone; Jesus Navas, Le Normand, Laporte, Jordi Alba; Rodri, Merino (74′ Ruiz); Rodrigo (46′ Asensio) , Gavi (67′ Canales), Pino (74′ Fati); Morata (83’Joselu). Ct. De La Fuente

ITALIA (3-5-1-1): Donnarumma; Toloi, Bonucci (46′ Darmian), Acerbi; Di Lorenzo, Frattesi (76’Verratti), Jorginho (60′ Cristante), Barella, Spinazzola (46’DiMarco); Zaniolo; Immobile (59′ Chiesa). Ct. Mancini

ARBITRO: Vincic (Slovenia)






LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.