Si è concluso con i posticipi del lunedì il 28° turno della Serie A 2022/23, in cui l’Empoli ha avuto ragione di misura del Lecce (1-0) e Torino e Sassuolo si sono divisi la posta (1-1).
La giornata è stata caratterizzata dal clamoroso crollo casalingo del Napoli, surclassato al “Maradona” dal Milan (0-4), che tuttavia resta primo con ben 16 punti di vantaggio.
In chiave “Champions” la Lazio tenta la fuga (55 punti), grazie alla vittoria in casa del Monza (0-2) e alla sconfitta subita dall’Inter a San Siro per mano della Fiorentina (0-1).
Il Milan resta a -4 dai biancazzurri, secondi in classifica, mentre Inter e Roma sono a -5, con i giallorossi impostisi all’Olimpico sulla Sampdoria anche in forza di un arbitraggio piuttosto generoso (espulso senza motivo Murillo al 52′, quando il match era ancora in parità).
Vincono anche l’Atalanta a Cremona (1-3) e la Juventus col Verona (1-0 a Torino), ma per i bianconeri la partita più importante si giocherà al Collegio di Garanzia del Coni, che dovrà decidere se confermare o meno i 15 punti di penalizzazione.
In coda Cremonese e Sampdoria sembrano spacciate, qualche speranza di salvezza per il Verona sempre che gli scaligeri riescano a cambiare marcia.

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.