di Alessandro DE CAROLIS

Ecco le parole di Maurizio Sarri ai microfoni di Lazio Style Channel.

“Se entri in campo convinto che la partita sia facile, la prima difficoltà può spezzarti in due, siamo entrati in campo con ottimo approccio e alta dose di umiltà. Abbiamo chiuso la gara nella ripresa, la sfida era già stata indirizzata nei primi dieci minuti. Prosegue il processo di miglioramento tecnico del gruppo”.

“Stiamo facendo bene anche per quanto concerne la continuità: c’è la sensazione che ci stiamo avvicinando alla strada giusta. Abbiamo ottenuto 10 punti in cinque gare, ma non è solo una questione di punti”.

“Pedro ha avvertito qualcosa al polpaccio ma ora non è possibile dire qualcosa di certo, vedremo domani la situazione: è un elemento prezioso per noi. Felipe Anderson e Zaccagni stanno molto bene ma lo spagnolo rappresenta qualcosa di importante”.

“Lazzari fa bene a esultare e anche ad arrabbiarsi ma paga colpe non sue: la squadra non ha trovato una solidità difensiva con un terzino di spinta, Manuel potrà ritagliarsi uno spazio importante quando miglioreremo sotto tale aspetto. Romero sta lavorando bene, sta progredendo, mi sembrava giusto premiarlo”.

“Luis Alberto il palleggio lo ha innato, lo fa bene per DNA, sta crescendo molto anche Milinkovic, è molto più maturo nelle scelte e nella lettura del gioco, sta compiendo un importante percorso di completezza”.

“Per noi il tempo di allenarsi è giù finito, torniamo a giocare ogni 72 ore, quando abbiamo vissuto settimane senza impegni nel mezzo abbiamo sempre fatto la partita”.

“Udinese e Atalanta stanno bene: i friulani hanno perso recentemente una gara in cui vivevano un certo disagio. Speriamo di proseguire in termini di prestazioni”.

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.