di Alessandro DE CAROLIS 

Ecco le pagelle di Lazio-Marsiglia, match valido per il 3° turno di Europa League. Pareggio a reti inviolate ma con una prestazione convincente. Primo tempo di studio, succede tutto nella ripresa.

Strakosha 7: buona partita contro una squadra impegnativa come il Marsiglia. Nel primo tempo si allunga e para il tiro a giro di Under. Nella ripresa è attento sul suo palo e disinnesca la botta di Payet. Preciso anche nei passaggi corti e nei rilanci lunghi.

Lazzari 7: timido nei primi 45′, devastante nella ripresa. Anche nei minuti finali corre come un Frecciarossa, sverniciando a più riprese il terzino francese. Merita il posto da titolare.

Luiz Felipe 8: decisamente la sua migliore partita con la maglia della Lazio. Attento e preciso su ogni pallone. La scivolata da ultimo uomo su Payet, lanciato a rete verso Strakosha, è la ciliegina sulla torta della sua prestazione.

Acerbi 6.5: viene oscurato dalla prova maiuscola di Luiz Felipe. Compie una partita tranquilla, senza sbavature.

Marusic 7: dimostra le sensazioni della passata stagione. Sulla sinistra rende molto di più, soprattutto nella fase offensiva. Insieme a Lazzari ara la fascia nella ripresa. Instancabile.

Cataldi 6.5: ripaga la fiducia di Sarri. Imposta e fa filtro davanti alla difesa. Giocatore ritrovato. Gioca con tranquillità facendo cose semplici ma efficaci (dal 77′ Leiva SV).

Basic 7: Sarri punta molto su di lui, preferendolo a Luis Alberto per la seconda volta consecutiva. Non ha la classe dello spagnolo, ma dimostra tanta solidità e sostanza. Prezioso in entrambe le fasi. Nel primo tempo non sfrutta il cross di Felipe Anderson a tu per tu con Pau Lopez (dal 57′ Luis Alberto 6.5).

Milinkovic 6.5: non la migliore serata del sergente. Si vede molto in fase di costruzione, con i suoi pregevoli lanci per Lazzari. Sono mancati i suoi inserimenti, ma calcolando i tanti impegni ravvicinati ci sta un pó di stanchezza (dal 57′ Akpa Akpro 6).

Zaccagni 6: torna dal 1′ dopo un mese e mezzo travagliato da infortuni e influenza. Si vede che non è al top della condizione. Non brilla ma non sfigura nemmeno (dal 77′ Raul Moro SV).

Immobie 6.5: polveri un pó bagnate questa sera. Quando trova la rete ci pensa il VAR a negargli la gioia del gol. Imprecisione e un pó di sfortuna, come nel caso della traversa, lo lasciano ancora a secco in Europa League.

Felipe Anderson 7.5: é sempre uno dei migliori. La notizia più bella è questa sua costanza nelle prestazioni. Sempre presente nelle azioni più pericolose della Lazio. Imprendibile quando parte palla al piede. Pregevole pure per i suoi passaggi filtranti (dal 57′ Pedro 6.5).

Sarri 7: un pareggio non banale contro un avversario ostico come il Marsiglia. Nella ripresa i suoi ragazzi meritavano la vittoria. Mosse tattiche molto simile alla partita contro l’Inter, con Luis Alberto come arma da gara in corso. Ora testa al Verona.

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.