di Alessandro DE CAROLIS 

Ecco le parole di Maurizio Sarri nella conferenza stampa della vigilia. Parole di entisiasmo per il derby vinto e per il lavoro fatto finora dai suoi ragazzi.

“Per noi sarà un test dopo un derby con grandi motivazioni, dobbiamo dimostrare di andare avanti con altri stimoli. La situazione della squadra la valuteremo oggi, vedremo il tutto considerando che la Lega ha fissato una partita di campionato dopo sessantuno ore dall’impegno europeo”.

“Derby? Leiva ha subito fallo secondo me e non lo ha commesso, si protesta su un rigore che nasce da un fuorigioco e poi si discute su un altro visto solo dall’arbitro e dal VAR. Ho rivisto le immagini varie volte e non c’è il contatto, al massimo è Zaniolo che tocca Akpa Akpro. La partita con la Roma però adesso è passata, dobbiamo pensare a domani per evitare che la stagione si risolva semplicemente nei due derby. Muriqi ci sta dando una mano, si è visto nelle ultime partite in cui è entrato con grande determinazione. A Torino ha guadagnato un rigore, quello che gli chiediamo ce lo sta dando con una grande interpretazione”.

“Alla squadra chiedo di concentrarsi sul match di domani, abbiamo un girone difficile in cui abbiamo sbagliato la prima. Sarà una gara delicata e dura contro avversari che ho battuto due volte in Champions League con la Juventus, soffrendo però molto. La Lokomotiv Mosca sarà molto complicata come formazione da affrontare così come lo sono le squadre di Nikolic”.

“Qui sto benissimo, mi diverto. I ragazzi in allenamento si applicano molto e durante la settimana mi dà gusto essere alla loro guida. Con la società mi trovo molto bene”.

“Domani non so chi giocherà dall’inizio, non ho ancora visto se qualcuno avrà bisogno di riposo. Tra oggi e domani avrò le idee più chiare. Non posso ragionare sul turn over pensando di raccogliere i risultati nel tempo, è un qualcosa a cui non si può pensare. Se Luis Alberto non è stato felice dopo la sostituzione contro la Roma mi fa piacere, mi preoccuperebbe un calciatore indifferente. La sua arrabbiatura mi piace, è un gran giocatore con molti margini di miglioramento”.

“Barinov è un buon calciatore, può ricoprire vari ruoli sia in mediana che in difesa riuscendo ad abbinare bene le due fasi. Ho sempre avuto la sensazione di un giocatore di alto livello”.

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.