di Alessandro DE CAROLIS 

Ecco le parole di Maurizio Sarri ai microfoni di Lazio Style Channel. Tre punti d’oro su un campo non facile come il Castellani. Buona la prima quindi per la Lazio “sarriana”.

“Quello di Empoli è un ambiente al quale sono molto legato, voglio molto bene a tutte le persone che lavorano qui, dal presidente, ai ragazzi. Sono delle persone che sento spesso anche ora. Faccio gli auguri all’Empoli per questo campionato. Sono contento di aver fatto tre punti, questo campo non sarà una passeggiata per nessuno. La squadra è molto disponibile, oggi avevo molta paura dei primi 20 minuti perché queste temperature potevano essere un problema. Abbiamo preparato la gara sapendo di poter soffrire nella parte inziale, ho visto anche alcune idee che stiamo provando in allenamento. Sono contento dei punti fatti e del fatto che poteva essere un problema enorme aver subito un gol fopo quattro minuti invece la squadra ha reagito e ha chiuso il primo tempo sul 3-1″.

“Pedro è un ragazzo con un’esperienza enorme, di grande tecnica e brillantezza fisica ti può are qualcosa in tuttii sensi. Lazzari sta crescendo nell’interpretazione del ruolo, può diventare un ottimo quarto, si sta sforzando e ha molti margini di miglioramento in fase difensiva e di impostazione. Nella progressione è devastante per natura”.

La gara di oggi è anche poco indicativa, abbiamo trovato un 4-3-1-2 quindi spazi interni chiusi e in queste situazioni lo sviluppo avviene sulle corsie esterne però la nostra idea è quella di sviluppare il gioco anche per vie centrali”.

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.