Restano vive le speranze di una promozione diretta della Lazio dopo il 21° turno del campionato Primavera 2. I biancazzurri superano per 3-1 il Lecce davanti ai propri tifosi al “Fersini” di Formello e restano a tre punti dal Pescara (vittorioso in casa 4-0 sul Perugia) attualmente primo in classifica.

La Lazio inizia con il piede ben piantato sull’acceleratore e al 13′ passa. Centonze si salva sul tiro di Scaffidi, ma sulla ribattuta Dario nel tentativo di anticipare Czyz batte il proprio portiere. Tra il 33′ ed il 37′ i laziali legittimano la vittoria. Prima Scaffidi su assist di Mohamed gela Centonze, quattro minuti più tardi il portiere ospite è ancora battuto da una punizione del brasiliano Capanni.

Nella ripresa la Lazio resta in dieci uomini per fallo da ultimo di Baxevanos su Lezzi. Dal dischetto al 61′ lo stesso Lezzi non sbaglia e riapre la partita. Ma al 69′ la parità numerica è ristabilita per l’espulsione a causa di proteste prolungate di Laraspata. Nel finale non succede più nulla. La Lazio dunque resta a tre punti dalla vetta, dovrà vincere sul campo del Livorno e sperare di una sconfitta del Pescara a Foggia per poter ottenere la promozione diretta in Primavera 1.

IL TABELLINO

Marcatori: 13′ aut. Dario (LA), 33′ Scaffidi (LA), 37′ Capanni (LA), 61′ rig. Lezzi (LE).

Lazio: Alia; Armini, Silva, Baxevanos; De Angelis (79′ Petricca), Czyz, Bianchi, Mohamed (75′ Shoti), Falbo; Capanni (79′ Cesaroni), Scaffidi.

A disp.: Marocco, Furlanetto, Kalaj, Zitelli, Kaziewicz, Arapi, Francucci, Cerbara, Nimmermeer.

Allenatore: Bonacina.

Lecce: Centonze, Cancelli, Mele, Dario, Alfarano; Tarantino (46′ Castrovilli), Doratiotto (85′ Quarta), Maselli (46′ Angelini); Lezzi (85′ Radicchio), Suma (72′ Avantaggiato), Laraspata.

A disp.: Petrarca, Medico, Vergari, Gallo.

Allenatore: Siviglia.

Arbitro: Sig. Paterna di Teramo.

Ammoniti: Tarantino (LE), Bianchi (LA), Armini (LA), Laraspata (LE).

Espulsi: Baxevanos (LA), Laraspata (LE).

(Fonte: Mondoprimavera)

Federico Scaffidi, attaccante biancazzurro, è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Channel al termine della gara casalinga con il Lecce. Ecco le sue parole:

“Sono felice per il gol ma ancor di più per la vittoria della squadra perché il successo odierno fa molto bene al nostro morale. Siamo condizionati dal Pescara ma dovremo affrontare al meglio l’ultima gara in casa del Livorno. Abbiamo molti rimpianti in questo campionato, potevamo essere primi in classifica da un pezzo ma ora non dobbiamo pensarci e dobbiamo pensare, eventualmente, ai play-off.

Con Capanni mi trovo molto bene, in campo siamo spesso vicini, ci capiamo bene anche in allenamento. Segnare in prima squadra, anche se solo in allenamento, dà fiducia quando poi gioco in campionato con la Primavera: ho maggiore fiducia in me stesso. Sono sempre stato un generoso, gioco sempre con l’intento di aiutare la squadra.

Le ultime gare ci hanno dato fiducia, abbiamo perso punti preziosi nelle gare scorse ma abbiamo dimostrato di essere superiori a tutti, abbiamo molti rimpianti”.

(Fonte: sslazio.it)

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.