Si ferma il volo delle aquile classe 2011 guidate da Matteo Grassi. Nell`ultima giornata della Fase Interregionale Under 14 Pro, i biancazzurri non riescono a staccare il pass per la Final Four. Dopo il pareggio con il Lecce e la vittoria con il Napoli, la Lazio perde lo scontro diretto con la Roma. In quel di Trigoria è una sfida che si mette subito in salita: la Roma di mister D`Andrea passa in vantaggio dopo 4 giri sul cronometro, è Proietti Panatta a spedire la sfera in fondo al sacco per l`1-0. La Lazio risponde presente all`11`, quando Fokou, direttamente da calcio di punizione, disegna una traiettoria perfetta e spedisce la sfera alle spalle di Mocci per il parziale di 1-1. I padroni di casa tornano in vantaggio al 24` questa volta è Russo a mettere la firma sul match. Prima di far rientro negli spogliatoi, il direttore di gara non concede un clamoroso calcio di rigore ai biancazzurri, Coppola viene atterrato dentro l`area di rigore ma il gioco continua tra le polemiche. Nella ripresa, la sfida continua ad essere combattuta. Al 10` i giallorossi trovano il tris con Reguig. La reazione delle aquile è immediata, due minuti dopo sul fronte opposto, Coppola prova il tiro, ma colpisce il palo, sul rimpallo Pellegrino calcia in porta, si salva in angolo il numero uno di casa. I giallorossi provano a chiudere i giochi con Cavaleri, ma Corbelli non si fa cogliere impreparato e lascia il risultato invariato. I ragazzi di mister Grassi cercano di sfruttare al meglio i calci piazzati, ma i padroni di casa chiudono tutti gli spazi. Al triplice fischio Roma-Lazio termina 3-1. I giallorossi di Valerio D`Andrea concludono la Fase Interregionale, al primo posto della classifica a pari punti con il Lecce (vittorioso sul Napoli 1-2), ma grazie alla differenza reti accedono alle Final Four. Le aquile classe 2011 di Matteo Grassi terminano qua il percorso nelle fasi finali, uscendo comunque a testa alta dal loro primo vero campionato ad 11.
Alla penultima giornata del campionato Under 18, la Lazio ospita tra le mura amiche il Milan, sfida che termina a reti inviolate. Le aquile di Francesco Punzi provano a fare la partita per difendere il sesto posto della classifica, ultimo piazzamento utile per accedere ai playoff. Il Milan non rimane a guardare e non concede molti spazi ai biancazzurri. Le aquile classe 2007 non riescono ad essere concrete sotto porta, mentre i rossoneri di mister Visconti, non impensieriscono troppo la retroguardia capitolina. Al triplice fischio, al `Salaria Sport Village`, Lazio-Milan termina 0-0. I ragazzi di mister Punzi rimangono al sesto posto della classifica, con l`Empoli che insegue a tre punti di distanza. L`ultima giornata, la Lazio affronterà la Fiorentina, sfida decisiva per staccare il pass per i playoff.
Iniziano i quarti di finale del campionato nazionale Under 16 ed incomincia in salita il percorso della Lazio. La squadra di Simone Rughetti perde la partita d`andata contro l`Empoli 1-4. I biancazzurri partono con la quinta ingranata e dopo appena 5 giri di lancette passano in vantaggio: è Clarizia a spedire la sfera in fondo al sacco per l`1-0. Tre minuti più tardi, lo stesso numero 9 biancazzurro rimedia un rosso diretto e viene mandato sotto la doccia anzitempo. La Lazio rimane in inferiorità numerica, episodio che mette in notevole difficoltà la squadra di mister Rughetti. La Lazio prova a riassestarsi per cercare di fare la partita, ma l`Empoli trova la rete del pari al 23` con Lupoli. Cinque minuti più tardi Biondini sigla il gol dell`1-2, ma prima di far rientro negli spogliatoi i toscani guidati da mister Polverini trovano anche la terza rete per il parziale di 1-3, questa volta è Murolo a mettere la firma sul match. Nella ripresa, la Lazio cerca di accorciare le distanze, una ghiotta palla arriva sui piedi di Martellucci, ma il capitano biancazzurro è impreciso ed il risultato rimane invariato. Al 14` i toscani calano il poker con il neoentrato Isisori, la Lazio cerca di limitare i danni e prova a chiudere tutti gli spazi, non concedendo molto agli avversari. Bravo anche il portiere Ronci, entrato al posto dell`infortunato Patarini, che non si fa cogliere impreparato. Sul finale, le aquile sfiorano la rete con il neo entrato Alessandrini, ma al triplice fischio il risultato non cambia: Lazio-Empoli termina 1-4. Nella sfida di ritorno, in terra toscana, la Lazio di mister Rughetti dovrà farà un`impresa per cercare di ribaltare il risultato.
(Fonte: sslazio.it)