di Fabrizio SCACCO

La Nostra Lazio:

La nona giornata di campionato vedrà la squadra biancazzurra affrontare il Parma al Tardini, in un grande classico di fine anni 90. Gli uomini di Simone Inzaghi avranno l’obbligo di non sottovalutare la formazione emiliana che, grazie ad un’ottimo avvio di stagione, è stata finora una delle rivelazioni del campionato. Il tecnico laziale schiererà i giocatori titolari per questa partita che anticipa i prestigiosi match contro Marsiglia e Inter.

Le altre Big:

La Juventus cercherà di continuare la sua marcia, composta di sole vittorie, nella partita casalinga contro il Genoa. Sicuramente i liguri sono un avversario ostico ma i Campioni d’Italia sembrano poter agevolmente portare a casa la vittoria.

Il Napoli andrà in Friuli per affrontare l’Udinese. La squadra di Ancelotti non potrà permettersi passi falsi se vuole cercare di restare aggrappata al treno scudetto. La formazione bianconera, dal canto suo, cercherà di uscire da un periodo di calo, dopo un buon avvio di stagione.

Derby Milanese, big match della giornata, vedrà un San Siro sold out. Diverso lo stato di forma delle due squadre, con l’Inter che si presenta alla stracittadina terzo in classifica e con un gioco in evoluzione, mentre il Milan continua a restare indietro rispetto alle altre big.

La Roma aprirà la nona giornata contro la SPAL. Gli ultimi risultati della squadra giallorossa vedono una netta ripresa rispetto agli stenti di inizio campionato ma i ferraresi, pur sfavoriti, sono una squadra solida e da non sottovalutare.

Le Outsider:
L’Atalanta, grande delusione di inizio campionato, avrà l’obbligo di provare a rilanciarsi nella non proibitiva trasferta con il Chievo Verona fanalino di coda.

La Fiorentina, reduce dalla sconfitta contro la Lazio, affronterà in casa il Cagliari. I viola sono alla ricerca dei tre punti per continuare la battaglia per l’Europa League mentre la compagine sarda, avversario sempre difficile da affrontare, pur sfavorita tenterà di portare a casa qualche punto utile per la salvezza.

Sampdoria e Sassuolo si affronteranno in uno scontro diretto per la corsa ad un posto a ridosso delle big. I blucerchiati hanno avuto un eccellente avvio di stagione ma anche i neroverdi non sono stati da meno. La partita si annuncia quindi equilibrata con un piccolo vantaggio per i genovesi dato dal fattore campo.

Il Torino sfiderà invece in trasferta il Bologna. I granata non sono mai apparsi brillanti in questo scorcio di campionato e dovranno cercare di prendere punti se intendono ambire a delle posizioni prestigiose in classifica. I rossoblu sembrano in leggera ripresa e tenteranno di sfruttare le partite casalinghe dove storicamente si conquistano i punti salvezza.

Le Altre:
Scontro diretto per non retrocedere tra Frosinone ed Empoli. Queste sue formazioni sembrano le meno attrezzate per restare nella massima serie ma questa partita potrebbe essere la loro occasione di rilancio.

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.