Dino Zoff è intervenuto sugli 88.100 di ElleRadio nella trasmissione Laziali On Air, condotta da Danilo Galdino e Fabio Belli:




Ieri ho visto una grande Nazionale, finalmente un’ottima prestazione. E’ un po’ che lo dico, anche tenendo conto degli ultimi Mondiali: ci sono due/tre Nazionali come Spagna, Francia e Belgio che al momento ci sono superiori, ma con gli altri possiamo giocarcela con tutti, non credo che la situazione sia così negativa.

Penso che in futuro in questa Nazionale possa esserci spazio anche per Ciro Immobile: Mancini ha messo in campo i giocatori in condizione di far bene, non credo che sia una bocciatura infinita ma teniamo conto del fatto che la squadra ha giocato particolarmente bene, quindi la strada da seguir può essere quella giusta.




La Lazio quest’anno è molto simile a quella dell’anno scorso, per cui credo sia nella logica considerarla competitiva per il quarto posto. Al di là delle difficoltà che presentava il calendario credo però che l’inizio sia stato un po’ molle, soprattutto tenendo conto delle reali potenzialità della squadra.

Le condizioni di forma in un campionato per i vari giocatori non sono sempre le stesse, ci possono essere alti e bassi. Milinkovic-Savic e Luis Alberto hanno dato un’impronta importante lo scorso anno, però ho visto poca convinzione rispetto all’anno scorso: la Lazio deve essere convinta di essere forte, ha la qualità per perseguire obiettivi importanti.




Strakosha è un portiere che ha saputo far bene sia l’altr’anno, sia in questo inizio di stagione, a parte qualche incertezza nel derby, ma non bisogna dimenticare che qualche partita la Lazio l’ha portata a casa anche per gran merito del numero uno albanese. L’Italia ora si è affidata a portieri giovani, Donnarumma, Perin e Meret possono rappresentare qualcosa di importante anche per il futuro azzurro.



LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.