di Arianna MICHETTONI

Stefano Buttafuoco, giornalista Rai, è intervenuto ai microfoni della radio ufficiale della SS Lazio per analizzare i motivi dominanti della prima sfida della nuova Serie A, che vedrà opposta la Lazio al Napoli:




La stagione che ci attende sarà molto lunga, la preparazione è mirata al lungo periodo non all’immediato. I giocatori devono arrivare in forma nel momento giusto, non all’inizio dell’annata sportiva. Le gare ufficiali saranno certamente tutta un’altra cosa. Ieri contro il Borussia Dortmund la squadra si è mossa bene, Immobile ha fatto vedere di essere in una buona condizione, il suo apporto è mancato contro l’Arsenal.




Funziona già molto l’innesto di Badelj in mezzo al campo, il un settore in cui il valore della rosa era già di altissimo valore. Il croato con il tempo scalerà le gerarchie. Acerbi ha dimostrato personalità e soprattutto affidabilità; altri elementi del pacchetto arretrato sono forti fisicamente, serviva un inserimento che consentisse alla difesa di crescere da questo punto di vista.

Spero che la Lazio possa partire al meglio, anche la componente fortuna avrà il suo peso nei primi 180 minuti di questa Serie A. molte componenti possono fare la differenza in un campionato difficile come quello italiano.




La rosa della Lazio non ha un valore inferiore rispetto a quella del Napoli, alcuni giocatori biancocelesti possono esplodere definitivamente. La gara di sabato prossimo verrà decisa anche dalla panchina: da una parte ci sarà un tecnico esperto e vincente come Ancelotti, mentre Inzaghi può contare sui meccanismi ben consolidati della sua squadra”.

(fonte: sslazio.it)






LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.