di Stefano BELLI

Nicola Berardino, giornalista de La Gazzetta dello Sport, è intervenuto ai microfoni della radio ufficiale della SS Lazio per fare il punto, dopo gli ultimi due test internazionali dei biancazzurri, sulle mosse da intraprendere in vista dell’esordio in Serie A contro il Napoli:




I risultati delle ultime due amichevoli lasciano il tempo che trovano. I test erano impegnativi, in entrambe le gare la Lazio non è riuscita a segnare. Contro l’Arsenal, la Prima Squadra della Capitale è scesa in campo senza Immobile, che invece era presente contro il Borussia Dortmund ma ha dimostrato di non essere al 100% della forma, come normale che sia.




Nella sconfitta contro i tedeschi, si è vista una squadra non ancora brillante fisicamente; ciò nonostante i biancocelesti hanno avuto alcune opportunità per andare a segno: lo 0 alla voce reti realizzate lascia pensare ma l’undici di Inzaghi riesce sempre ad essere pericoloso quando attacca. I giocatori in campo sanno cosa fare quando offendono.

Il tecnico piacentino ha una serie di opzioni da considerare per le corsie esterne: Durmisi è un elemento che ancora deve integrarsi nel contesto tattico di Inzaghi. Per la fascia sinistra, mi incuriosisce molto l’ipotesi legata all’utilizzo di Martin Caceres. Inzaghi ha impiegato l’uruguaiano nel secondo tempo del test contro il Borussia Dortmund, la motivazione di tale scelta può essere anche legata ad una questione di equilibrio in mezzo al campo. Il numero 22 biancazzurro si è rilanciato al Mondiale dopo una stagione nella quale non era riuscito a dare tutto per la causa della Lazio a causa di alcuni infortuni che lo hanno colpito nei mesi scorsi.




Un altro dubbio, in vista della gara contro il Napoli, è legato al ruolo di centrale di destra. Wallace è partito titolare nelle ultime amichevoli, che però è in ballottaggio con il connazionale Luiz Felipe. Il classe 1997 è sempre stato molto considerato dall’allenatore”.

(fonte: sslazio.it)



LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.