di Fabio BELLI

I diritti tv della Serie A 2018/19 a Sky e Perform: lo annuncia Enrico Preziosi, presidente del Genoa, che ha parlato ai media presenti al termine dell’assemblea per l’assegnazione dei diritti tv.




Diritti tv assegnati? Siamo soddisfatti dell’offerta, sono andati a Sky e a Perform. Come è stata la giornata? Difficile, ma è normale. C’era una cifra importante in ballo, c’era un po’ di tensione. Alla fine tutto si è risolto come ci si aspettava“.




In totale si vedranno, per ogni giornata di campionato, sette partite sui canali Sky e tre su Perform, anche se l’accordo dovrebbe scongiurare la necessità di due abbonamenti diversi per vedere tutta la Serie A (le due piattaforme stanno studiando una soluzione per i diritti di ritrasmissione). I dettagli saranno comunicati nei prossimi giorni: i tre pacchetti proposti alle tv avevano uno una quotazione minima di 452 milioni con 3 partite a giornata (sabato alle 18, domenica alle 15 e 20.30); l’altro da 408 milioni con 4 match (sabato alle 15, domenica alle 15 e 18, e il ‘monday night’); e, infine, un terzo da 240 milioni con 3 gare (sabato alle 20.30, domenica alle 12.30 e 15). Nessuna offerta era stata presentata da Mediapro, Tim e Italia Way, gli altri operatori che avevano partecipato alle trattative private prima della stesura del bando.




I diritti sono stati complessivamente venduti per 973 milioni, più un bonus di circa 100 milioni di euro relativo all’Auditel (scatterà a fronte di un successo negli ascolti e al numero degli abbonati). Dovrebbe essere stato scongiurata anche la cancellazione di Novantesimo Minuto, unica trasmissione che dovrebbe essere autorizzata a trasmettere i gol in chiaro, sulla Rai, prima delle 22.



LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.