di Arianna MICHETTONI

Claudio Onofri, ex calciatore del Genoa e commentatore Sky è intervenuto ai microfoni della radio ufficiale della Lazio per tracciare il suo bilancio sulla stagione biancazzurra appena trascorsa:




“Nell’ultima giornata di campionato, nessuno si sarebbe aspettato una sconfitta contro l’Inter al termine di un match dominato dalla Lazio. Ora, bisogna capire come sarà innovata la rosa di Inzaghi. La società biancazzurra sa come intervenire sul mercato: nelle ultime stagioni, infatti, il club capitolino ha scovato tantissimi talenti portandoli a crescere ed a raggiungere livelli altissimi. Simone Inzaghi, in tal senso, ha coltivato tanti calciatori forgiando la sua squadra tramite la profusione di un bel gioco. La Lazio deve migliorare sotto il punto di vista difensivo: Luiz Felipe ha impressionato nel corso dell’ultima annata sportiva, mentre Bastos e Wallace non si sono espressi al meglio.




Il tecnico della Lazio è un grande allenatore, sa come gestire la squadra ed allo stesso tempo è un uomo molto umile. Inzaghi ha svolto un’accurata ricerca all’interno della rosa delle individualità più importanti. Leiva è stato fondamentale per la compagine capitolina; oltre ad intercettare tantissimi palloni, il numero 6 biancazzurro è riuscito a siglare tante reti. Il lavoro svolto dalla Lazio, infine, è testimoniato dal ritorno del popolo laziale allo stadio: nelle ultime stagioni il tifo laziale è tornato a farsi sentire all’Olimpico e rappresenta a tutti gli effetti la vittoria più importante di Simone Inzaghi”.






LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.