di Giorgio BICOCCHI

Quattordici a cinque contro Torino: la Lazio rispetta il pronostico battendo largamente i piemontesi, vincendo il play out e restando così meritatamente in A1. Non c’è stata oggettivamente partita alla Caldarella di Siracusa: troppo più forte e organizzata la Lazio rispetto a Torino. I biancocelesti terminano così il campionato al decimo posto. Una salvezza meritata, messa in discussione solo dalla disputa di un play-out al cospetto, però, di una formazione decisamente meno forte.




Cinque a due alla fine della prima frazione, addirittura nove a tre a metà gara: la Lazio ha demolito la flebile resistenza di Torino, mai in gara e mai propositivo. Poker di un grande Leporale, ritratto nella foto, doppiette per Di Rocco, Tulli, Spione e Vitale. Cannella a secco mentre Colosimo ha fallito un rigore a partita ormai in archivio.




Festa-Lazio in Sicilia: i biancocelesti, il prossimo anno, saranno ancora protagonisti in A1. Missione compiuta e logiche congratulazioni a tutti. E dopo la vittoria classica foto di rito, fiori dalla piscina Caldarella di Siracusa, per la Lazio Nuoto che, dopo la doccia, festeggia la permanenza in serie A1. “Ma secondo voi potevamo perdere il 26 maggio?” ha scritto, sulla propria pagina facebook, il Capitano, Federico Colosimo, Laziale a 18 carati, nipote del mitico dirigente della Lazio Calcio, Carlino Rapp.






LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.