di Alessandro DE CAROLIS

Ecco le parole del mister Simone Inzaghi in conferenza stampa post Sassuolo-Lazio. Poche parole ma di grande soddisfazione per i suoi ragazzi e per la sua Lazio tornata a volare.

“L’espulsione di Adam Marusic, arrivata sul 3-0, è stata un’ingenuità. Il montenegrino è un ragazzo d’oro ed ha sempre comportamenti esemplari. È stato trattenuto, può capitare, ed ha sbracciato per liberarsi dell’avversario. Ora il nostro numero 77 pagherà con l’esclusione dalla prossima partita con la Juventus. L’espulsione di Marusic è l’unico neo di una bellissima giornata e di una bellissima vittoria.

Sapevo di poter contare su una rosa ampia, non ho mai lasciato dietro nessun calciatore, analizzo ogni allenamento: tutti i miei uomini devono essere partecipi. Oggi abbiamo vinto, ma anche con un altro risultato sarei stato contento perché è giusto dosare le forze della rosa a disposizione in un periodo così ricco d’impegni.

La mia Lazio è questa e non è mai cambiata: in un breve periodo ci sono mancati i risultati, ma le prestazioni non sono mai mancate. Ai ragazzi avevo detto di stare sereni, le aspettative su di noi si erano alzate. Si era acceso un campanello d’allarme che abbiamo affrontato con serenità, con la determinazione e l’impegno di sempre”.

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.