La Lazio Pallanuoto supera 12-2 la formazione napoletana dell’Acquachiara in una partita senza sbavature. Tripletta per Giorgi e primo successo in trasferta.
Ramon Garcia: “E’ stata la vittoria del lavoro. I ragazzi sono stati eccezionali. Voglio un Foro pieno contro il Catania”.
CRONACA
Tutto facile per la Lazio Pallanuoto nella settima giornata di Serie A1. I biancazzurri hanno vinto 12-2 a Napoli contro l’Acquachiara in una partita mai messa in discussione e giocata da “grande” squadra, con personalità e senza sbavature. Correggia ha avuto la porta inviolata per quasi tre tempi (ha subito la prima rete sul punteggio di 0-7), la difesa è stata perfetta nelle occasioni di inferiorità numerica (non subendo nessuna rete) e anche in avanti le aquile sono riuscite ad essere ciniche concretizzando le occasioni da gol costruite. I ragazzi di Claudio Sebastianutti hanno giocato da squadra, controllando e tenendo in pugno il match dal primo all’ultimo istante. I gol sono stati realizzati da ben sette giocatori: tre centri per Giorgi; due per Leporale, Gianni, Maddaluno; uno per Spione, Cannella e Vitale. La Lazio conquista così la prima vittoria in trasferta, la terza complessiva e vola a nove punti in classifica. Il prossimo impegno sarà sabato prossimo al Foro Italico contro il Catania. Il 2017 sarà chiuso da altre due sfide dove la Lazio può dire la sua con Ortigia e Circolo Canottieri. L’obiettivo è confermare la crescita avuta per tutto l’anno.
TABELLINO
ACQUACHIARA ATI 2000-SS LAZIO NUOTO 2-12
ACQUACHIARA ATI 2000: Lamoglia, Ciardi, Di Maro, Spooner, Lanfranco, Ronga 1, De Gregorio, Barberisi 1, Blanchard, Tozzi, Centanni, Lanfranco, Cicatiello.
Allenatore: Iacovelli.
SS LAZIO NUOTO: Correggia, Tulli, Colosimo, Spione 1, Gianni 2, Di Rocco, Giorgi 3, Cannella 1, Leporale 2, Vitale 1, Maddaluno 2 (1 rig.), Sebastiani, Mariani.
Allenatore: Sebastianutti.
Arbitri: Dantoni e Fusco.
Parziali: 0-2, 0-3, 1-3, 1-4.
Spettatori: 50 circa.
Superiorità numeriche: Acquachiara 0/9, Lazio 3/4 +1 rigore.
Note: in acqua nel quarto tempo in porta per l’Acquachiara Cicatiello, per la Lazio Mariani.
(Fonte e Foto: Ufficio Stampa Lazio Nuoto)

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.