Il Campionato Flag Open è sempre stato territorio fertile per la Lazio Football, che nel suo palmarès può vantare 6 titoli nazionali vinti negli ultimi 8 anni. A partire dal 2015 l’incantesimo sembrava essersi spezzato, con due sconfitte subite nei Final Bowl nel 2015 e 2016. Grazie al ritorno di Massimo Fierli in cabina di regia, pero’, la squadra costruita dal trio Rossi-Migani-Biancalana è tornata a dominare il Campionato 2017.

La squadra laziale si è presentata ai nastri di partenza con un team stellare, composto da 6 giocatori della nazionale Vice Campione d’Europa, 5 acquisti di grande valore da altri teams e un gruppo di giovani dall’ottimo potenziale, tant’è che ha dominato la Regular Season con 21 vittorie e 0 sconfitte.

Il team biancazzurro si è presentato al Final Bowl di Grosseto da favorito e ha messo in chiaro il proprio valore sin dal girone eliminatorio, battendo nell’ordine i Red Tigers Ortona per 45 a 25, i Raiders Roma (Campioni in carica) per 32 a 13 e i 65ers Arona per 39 a 34.

I Marines della Lazio Football, infine, hanno prima dominato la semifinale contro i Cleavers Cavriago per 40 a 26 e successivamente si sono imposti in finale, nuovamente contro i 65ers Arona con un netto 31 a 20.

Da segnalare le prove di Stefano Di Tunisi e Paolo Biancalana in attacco ed una maiuscola prestazione difensiva di Paolo Saia, premiato MVP Defense del Final Bowl.

La vittoria del settimo titolo nazionale non è altro che il giusto coronamento di una stagione che ha regalato grandi soddisfazioni al team laziale.

Ecco il roster Lazio Marines Flag Campioni d’Italia 2017, cui vanno i più fervidi complimenti di Laziostory.it:

Aquaro Lorenzo
Bacaro Nicola
Biancalana Paolo
Cerqua Francesco
Di Tunisi Stefano
Dula Filippo
Fierli Massimo
Galante Matteo
Mannato Eugenio
Mannato Tiziano
Migani Marco
Rossi Fabrizio
Saia Paolo
Setti Riccardo

(Fonte: sslazio.org / Foto: Laziomarines.com)

LASCIA UN COMMENTO