di Fabio BELLI

Lazio in campo per la seconda amichevole stagionale: come tra tradizione, allo stadio Zandegiacomo di Auronzo di Cadore la Lazio sfida la top 11 di Radio Club 103, una selezione di dilettanti del Cadore.




IL TABELLINO

LAZIO – TOP 11 RADIO CLUB 9-1

MARCATORI: 5’pt, 21’pt Immobile (L), 27’pt Marusic (L), 28’pt Lulic (L), 43’pt Felipe Anderson (L, rig.), 13’st Palombi (L), 21’st Lombardi (L), 23’st Sansoni (T11), 33’st Bastos (L), 42’st Djordjevic (L)

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Wallace, de Vrij, Hoedt; Basta, Milinkovic, Luis Alberto, Lulic, Marusic; Felipe Anderson, Immobile. A disp. Adamonis, Vargic, Guerrieri, Bastos, Radu, Lukaku, Patric, Luiz Felipe, Mohamed, Crecco, Murgia, Oikonomidis, Kishna, Keita, Lombardi, Palombi, Djordjevic, Rossi. All. Simone Inzaghi

LAZIO (3-4-3) secondo tempo: Vargic; Bastos, Luiz Felipe, Crecco; Patric, Murgia, Oikonomidis, Lombardi; Djordjevic, Rossi, Palombi.

TOP 11 RADIO CLUB: Fagherazzi (1’st De Pollo); Viel, Selle (34’pt Bressan), Fossen, Sperti, Triches, Cavalet, Barattin (29’pt Da Roit), N’Diaye, Del Puppo, Barro. A disp. Dal Pont, Dei Negri, Da Rold, Sansoni. All. Alessandro De Battista

Arbitro: Sergio Palmieri (sez. Conegliano). Ass.: Moretto-Canal.




PRIMO TEMPO

5′ LAZIO IN VANTAGGIO! Delizioso pallonetto di Ciro Immobile che sblocca il risultato

10′ Milinkovic-Savic e Basta hanno due ottime opportunità da distanza ravvicinata, ma mancano clamorosamente il bersaglio.

13′ Gran botta di destro di Milinkovic-Savic che coglie in pieno il palo con Fagherazzi battuto.

15′ IMMOBILE SBAGLIA UN CALCIO DI RIGORE: Bella percussione di Marusic che guadagna un penalty. Dal dischetto Immobile si fa però ipnotizzare da Fagherazzi.

21′ RADDOPPIO DELLA LAZIO! Sponda di Milinkovic-Savic e stavolta Immobile non sbaglia, scaricando a rete il 2-0.




27′ TERZO GOL DELLA LAZIO! Marusic è pronto su un cross teso di Basta dalla destra e di piatto firma il tris.

28′ POKER LAZIO! Finalmente si accende Felipe Anderson che supera tutto e tutti sulla destra e appoggia un assist perfetto per Lulic che realizza il 4-0.

35′ Prosegue la sfida nella sfida tra Fagherazzi e Immobile, col portiere del Cadore che si esibisce in una parata da professionista su una conclusione a girare del bomber laziale.

39′ Milinkovic-Savic pesca Immobile che perde l’attimo davanti a Fagherazzi. Appena prima il centravanti laziale aveva sfiorato il tris personale con una grande azione individuale.




40′ Fagherazzi si sta ritagliando una giornata di vera gloria e sventa anche un tentativo molto insidioso di Marusic.

41′ Primo tentativo della Top 11, N’Diaye apre bene il gioco per Cavalet che invece di chiudere il triangolo con Del Puppo a centro area, tenta il tiro senza creare problemi a Strakosha.

43′ QUINTO GOL DELLA LAZIO! Basta si guadagna un nuovo penalty, stavolta dal dischetto va Felipe Anderson che non sbaglia, anche se Fagherazzi per poco non arriva a prendere anche questo.

45′ Allo scoccare esatto del 45′ l’arbitro Palmieri di Conegliano fischia l’intervallo: 5-0 della Lazio sulla Top 11 del Cadore a fine primo tempo.




SECONDO TEMPO

1′ Cambia pelle la Lazio in una sorta di 3-4-3 entrano Vargic, Patric, Bastos, Felipe Luiz, Crecco, Lombardi, Murgia, Oikonomidis, Rossi, Palombi e Djordjevic.

13′ 6-O PER LA LAZIO! Djordjevic pesca in area Palombi che a tu per tu con De Pollo non sbaglia.

16′ Altre due ottime opportunità della Lazio: De Pollo sventa d’istinto una girata di Djordjevic, su assist di Rossi Palombi semina tutti ma, superato anche De Pollo, conclude sull’esterno della rete.

21′ SETTIMO GOL BIANCAZZURRO! Segna Lombardi su cross da calcio d’angolo.

23′ ACCORCIA LA TOP 11: Scivolone di Luiz Felipe e Sansoni centra una fantastica traiettoria dalla distanza in pallonetto, che scavalca Vargic.




32′ Alessandro Rossi sfortunato, manca d’un soffio due buone occasioni per andare in gol.

33′ 8-1 PER LA LAZIO! Bastos irrompe su cross da calcio d’angolo e colpisce la traversa di testa, sul tap-in l’angolano è implacabile e firma l’ottava rete laziale.

34′ Partita stregata con Rossi che si vede negato il gol dal palo.

35′ Anche Palombi manca una ghiotta occasione per trovare la personale doppietta, mancando il bersaglio da pochi passi.




42′ 9-1 PER LA LAZIO! Pregevole slalom in area di Filip Djordjevic che conclude poi in rete da due passi.

45′ Triplice fischio finale, buon test per la Lazio: Inzaghi ruota quasi tutta la rosa ma lascia in panchina Radu e Keita. La Lazio batte 9-1 la Top 11 Radio Club 103.






LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.