di Giorgio BICOCCHI

Inizia la primavera: sarà una stagione biancoceleste? Dovrà esserlo per forza. Il programma del prossimo fine settimana? Lazio per tutti i gusti, alle prese con impegni di grande livello: speriamo davvero di centrare il maggior numero di successi.

Si inizia con la pallanuoto: Lazio contro Recco, che festa sabato alle 18 al Foro Italico! Risultato ovviamente chiuso per le Aquile di Tafuro ma applausi per i liguri, vanto dello sport italiano. La Lazio, che ha brindato in settimana al primo gol in Nazionale di Giacomo Cannella, scenderà in vasca con la forza dei nervi distesi. Non potrà battere il Recco ma sicuramente affinare schemi e condizione alla vigilia dei due decisivi scontri per la salvezza, in programma contro Torino e Vis Nova, derby, quest’ultimo, in programma – bene già annotarselo – mercoledi’ 29 alle 19 e 30 al Foro.

Rugby

Sabato importante anche per il XV biancoceleste, impegnato a Rovigo contro i “bersaglieri”. All’andata i veneti si imposero con soli tre punti di scarto. La Lazio insegue la salvezza e medita di conquistare al “Battaglini” punti anche per il tramite dei bonus. Sarebbe l’ideale in vista del prossimo derby contro le Fiamme Oro di sabato prossimo.

Calcio a 5 maschile

Decisiva stracittadina per la salvezza tra Isola Futsal e Lazio: si gioca sabato alle 18 e 30 al Pala to Live. Biancocelesti con quattro punti in più rispetto ai rivali che però schierano il capocannoniere della Serie A, Marcelinho. Occorrerà ovviamente limitarlo per provare a strappare punti pesantissimi. Mancano tre giornate alla fine del campionato e Lazio vorrebbe festeggiare la salvezza diretta, senza l’ausilio degli scivolosi play-out.

Pallavolo

Trasferta delicata per la Lazio che, terza nella classifica di Serie C, gioca sabato pomeriggio sul parquet della battistrada, la Sas Informatica. Il sestetto biancoceleste è reduce da sette vittorie di fila e mostra fiducia: davanti, però, avrà una corazzata.

Calcio a 5 femminile

Impegno domenicale invece (ore 17, a Fiano) per la Lazio che, nella Fase Gold, insegue il riscatto ospitando le sarde del Sinnai, terza in classifica e dotate di grande qualità. Biancocelesti multate dalla società dopo lo smacco subito dal Breganze. Lecito attendersi, dunque, lampi di orgoglio.

Calcio Femminile

E’ spasmodica, invece, l’attesa delle ragazze: se dovessero vincere domenica pomeriggio a Tarquinia saranno infatti promosse in Serie B.

Atletica Leggera

Runners biancocelesti impegnati nella Mezza Maratona di Lisbona (con il Vice Presidente Giovanni Carrara ai nastri di partenza), nella “Stramilano” e a Rieti nel “Lunghissimo”.

Scherma

Nella prova italiana del circuito europeo Under 23 ottime prove per Scepi e Foschini: la scuola della Lazio non tradisce.

Sci

Ad Ovindoli bel terzo posto per Allegrini nello slalom valido per la categoria “Aspiranti”.

Altre notizie

Calcio a 8 in finale di Coppa Italia. Turno di riposo per football americano, hockey e pallamano. La canoa polo maschile prepara invece il debutto nel Campionato di Serie A.

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.