di Giorgio BICOCCHI

Sotto gli occhi del citti’ del Settebello, Campagna, Giacomo Cannella ha trascinato la Lazio ad una straordinaria rimonta contro Savona. Da 1 a 5 a 9 a 8, con la tripletta decisiva messa a segno nella quarta e decisiva frazione dal talento biancoceleste, classe ’97, studente alla Luiss, già sul taccuino dello staff della Nazionale.

Tre punti al platino per la Lazio Pallanuoto, sempre penultima in A1, ma che nel giro di tre giorni ha conquistato sei punti. Sabato prossimo trasferta nella vasca del Bogliasco, avanti a noi di tre punti. Operazione-aggancio?

Scherma

L’altra grande notizia del fine settimana proviene dalla Scherma: la formazione della spada femminile biancoceleste, composta da Francesca Di Giulio, Giulia Giannattasio, Susan Maria Sica e dal Capitano Elisabetta Castrucci ha centrato a Casale Monferrato la promozione in Serie A2. Un altro alloro per una Sezione storica.

Calcio a 5 maschile

Turno nefasto per la squadra di Mannino che ha incassato cinque reti nello scontro-diretto contro la Came Dosson. Ha vinto anche l’Isola, per cui ora i biancocelesti, penultimi in A, accusano due punti di distacco dai veneti, con una sola lunghezza di vantaggio, invece, proprio sulla formazione dell’Eur. Cinque turni alle fine della stagione regolare: bisognerà correre, a cominciare dalla prossima sfida interna contro l’Acqua&Sapone, terza in graduatoria.

Calcio a 5 femminile

Deludente pari per le ragazze che impattano col Cagliari, pur prive di Rebe, D’Incecco, Di Turi e Patri, chi infortunata, chi squalificata. Va a segno Catrambone nella ripresa ma la Lazio poi si addormenta davanti alle sarde, che mai avevano colto punti. Ora, venerdì prossimo (ore 20,30) i quarti di Coppa Italia contro il Breganze, prossimo avversario pure in campionato.

Calcio Femminile

Continua il momento magico della ragazze che segnano quattro reti al Civitavecchia (doppietta di Di Vito, poi Grassi e Rizzo). Lazio prima e in fuga nel girone A della serie C.

Pallamano

La Lazio è stata sconfitta a Teramo dalla Proger. La formazione di Pino Langiano è sempre quarta nel girone D della Serie A2. Prossima gara sabato prossimo contro Putignano.

Basket in Carrozzina

A Latina, sul parquet della Benacquista, i “Giovani e Tenaci” perdono contro Giulianova ma è stata comunque una festa di pubblico ed emozioni.

Atletica Leggera

Cinquantasei runners biancocelesti tagliano il traguardo della classica “Xmilia“, garantendo l’ottavo posto nella classifica per società. Maria Grazzia Bianchi, invece, ha trionfato a Frosinone: l’atleta venezuelana, tesserata per la Lazio, parteciperà ai prossimi Mondiali di Londra, disputando la Maratona iridata.

Pentathlon

Nella prima prova di Coppa del Mondo, svoltasi a Los Angeles, Elena Micheli, alfiere biancoceleste, coglie un onorevole 27esimo posto.

Football Americano

I Marines hanno svolto domenica scorsa all’Eur il terzo camp pre-stagionale: domenica l’esordio in Prima Divisione contro i Lyons Bergamo sul nuovo campo in erba del “Tre Fontane”.

Calcio Gaelico

All’Eur vittoria contro la selezione vaticana e presentazione delle nuove, fiammanti maglie biancocelesti.

Baseball

Sarà Pietro Rossi il nuovo manager della Lazio che, ad aprile, tornerà sul diamante per iniziare la fase della Coppa Italia e, soprattutto, il campionato di Serie B.

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.