MILAN – LAZIO 2-0

Marcatori: 37′ Bacca (M), 74′ Niang (M)

MILAN (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Paletta, Romagnoli, De Sciglio; Kucka, Montolivo, Bonaventura (82′ Honda); Suso (68’Locatelli), Bacca (88′ Gomez), Niang. A disp. Gabriel, Plizzari, Ely, Vangioni, Abate, Sosa, Pasalic, Poli, Luiz Adriano, Lapadula. All. Vincenzo Montella

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Bastos (46′ Keita), de Vrij, Radu; Basta, Parolo, Cataldi (77′ Luis Alberto), Milinkovic, Lulic; Djordjevic (46’Felipe Anderson), Immobile. A disp. Marchetti, Vargic, Hoedt, Wallace, Patric, Lukaku, Murgia, Leitner, Lombardi. All. Simone Inzaghi

Arbitro: Massa (sez. Imperia).

Ass.: Posado-Di Fiore. IV: Vivenzi. Add.: Celi-Aureliano

NOTE. Ammoniti: 45+1′ Bastos (L), 59′ Cataldi (L), 62′ Calabria (M), 73′ Radu (L), 75′ de Vrij (L) Recupero: 2′ pt, 4’st.

PRIMO TEMPO

3′ Primo lampo della Lazio, buona sponda di Immobile per Djordjevic che conclude di prima intenzione: Donnarumma blocca a terra, da quella posizione il serbo poteva fare meglio.

6′ Niang lanciato a rete chiede fallo per un intervento di Bastos, in realtà l’attaccante rossonero cade da solo.

12′ Rimessa in gioco lunga con le mani di Lulic, irrompe Milinkovic-Savic di testa che impegna severamente Donnarumma, poi Montolivo salva tutto impedendo al serbo il tap-in.

14′ Primo squillo del Milan, Niang scappa sul filo del fuorigioco ma conclude debolmente tra le braccia di Strakosha.

25′ Brutto colpo alla mano per Milinkovic-Savic: gioco fermo in una fase molto tattica del match, le due squadre si studiano e non si concedono nulla reciprocamente.

27′ Buon movimento in area di rigore rossonera per Immobile, scarico per Lulic che calcia però alle stelle.

30′ Bello scambio tra Immobile e Djordjevic, il pallone finisce lateralmente a Parolo ma anche la sua mira è pessima con la sfera che finisce in tribuna.

33′ Uscita spericolata di Donnarumma che toglie dalla testa di Djordjevic un pallone scodellato bene in area da Milinkovic-Savic.

34′ Bastos regala un pallone a Kucka che parte palla al piede in campo aperto e serve Bonaventura, che chiuso bene dalla difesa laziale calcia a lato dall’interno dell’area di rigore laziale.

37′ Milan in vantaggio. Clamoroso errore di Parolo a centrocampo, ne approfitta ancora Kucka che con un perfetto pallone filtrante invita Bacca a tu per tu con Strakosha: il colombiano ha vita facile con la difesa laziale completamente aperta e sigla il vantaggio rossonero spiazzando il giovane numero uno albanese.

38′ La Lazio accusa il colpo, ancora un errore in impostazione permette a Bonaventura di andare alla conclusione da posizione defilata sulla sinistra: un grande intervento in respinta di Strakosha evita il raddoppio.

43′ Gran botta di Bonaventura, Strakosha si fa sfuggire il pallone, poi lo controlla in due tempi: grande brivido per il portiere laziale.

45′ Fallo tattico di Bastos su Niang, ammonito il difensore laziale. Saranno 2′ i minuti di recupero.

47′ Numero di Suso sulla destra che lascia sul posto Radu e Lulic. Cross teso dello spagnolo, Bastos interviene ma sfiora il clamoroso autogol di tacco, grande riflesso di Strakosha, poi Basta salva su Bonaventura. Sul conseguente calcio d’angolo Kucka in gol di testa ma è evidente il fallo su Strakosha. Fine primo tempo col Milan in vantaggio di misura.

SECONDO TEMPO

1′ Ammonito e acciaccato per un colpo subito, Bastos lascia il campo. Inzaghi si gioca la doppia carta Keita-Felipe Anderson. Oltre all’angolano esce Djordjevic.

2′ Ancora un errore di Basta che serve Kucka, la difesa laziale ribatte.

10′ Bella spizzata di testa di Keita per Immobile, il diagonale del centravanti è troppo angolato e non inquadra la porta.

11′ Clamorosa occasione per il Milan: Bacca apre a destra per Calabria che serve bene l’accorrente Niang: Strakosha è tagliato fuori ma il francese arriva in ritardo col sinistro e calcia a lato.

17′ Finiscono sul taccuino degli ammoniti anche Cataldi per proteste e Calabria per perdita di tempo.

21′ Buona opportunità per Lulic servito da Keita: il bosniaco ha il tempo di caricare il tiro dal limite dell’area ma manca completamente il bersaglio.

23′ Primo cambio per Montella: il giovane Locatelli prende il posto di Suso.

27′ Bel tentativo di Felipe Anderson dalla distanza, Donnarumma si distende e blocca a terra.

28′ Calcio di rigore per il Milan. Radu in scivolata tocca di mano un cross teso dopo un dribbling a rientrare di Niang.

29′ Raddoppio del Milan. Niang impeccabile dagli undici metri, Strakosha spiazzato.

32′ Esordio in Serie A per Luis Alberto che prende il posto di Cataldi. Ultimo cambio per Inzaghi.

33′ Kucka su punizione impegna severamente Strakosha.

37′ Secondo cambio per Montella con Honda che sostituisce Bonaventura, applaudito dal pubblico di San Siro.

43′ Ultimo cambio nel Milan: Bacca lascia il campo, entra Gustavo Gomez.

44′ Tentativo di Keita che chiama alla risposta a terra Donnarumma.

45′ Saranno quattro i minuti di recupero nel secondo tempo.

49′ Beffa conclusiva per la Lazio con Immobile che manca la porta di testa da 20 cm, su spizzata di Parolo su cross da calcio d’angolo.

49′ Triplice fischio finale: San Siro rossonera sempre maledetta per la Lazio, il Milan si impone 2-0.

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.