Ci sono importantissime novità riguardo il caso delle Scudetto 1915. A comunicarle è stato proprio l’ideatore della Petizione “Lazio 1914/15, Campione d’Italia ex aequo!”, l’Avv. Gian Luca Mignogna, che pochi giorni fa aveva ufficialmente richiesto a mezzo pec forense alcuni chiarimenti alla Federcalcio:

“Mi hanno formalmente comunicato che agli atti della Federazione non vi è nulla che riguardi il campionato 1914/15”, riparte così dal suo promotore la battaglia della Lazio per il terzo scudetto.

L’avvocato Mignogna si rende portavoce della prima risposta ufficiale dei legali della Figc: “Non c’è nemmeno l’eventuale richiesta avanzata dal Genoa per ottenere l’assegnazione d’ufficio – prosegue -, né la delibera con cui fu assegnato a tavolino il titolo, né gli atti ad essa correlati, antecedenti e successivi”.

Quindi, come sottolinea l’edizione odierna del Tempo, qualora si nominasse una commissione apposita, l’esame per l’assegnazione di quel tricolore andrebbe effettuato esclusivamente sulla base delle classifiche al momento della sospensione del campionato.

I vertici biancocelesti per ora indugiano sulla questione, ma l’avvocato Mignogna spiega: “Probabilmente la Lazio sta aspettando il momento più opportuno per muoversi per vie ufficiali, ma è fondamentale dotare prima la petizione di numeri ancora più importanti rispetto alle attuali 12 mila firme”.

Di sicuro le mobilitazioni sono partite un po’ da tutte le parti: l’avvocato c’è, il sostegno dei tifosi non manca. Chissà che non scenda in campo anche Lotito.

(Fonte: Il Tempo”)

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.