Al termine dell’allenamento di oggi, l’attaccante biancoceleste Cristiano Lombardi è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Channel, canale 233 di Sky.

In questi primi giorni, mentre c’è la sosta per le Nazionali, si fa un richiamo atletico e un lavoro di potenziamento per le gambe. Stiamo lavorando forte e abbiamo tutti voglia di dimostrare il nostro valore.

Stiamo portando avanti risultati importanti che ci stanno permettendo di avere una buona classifica. Sapevamo che sarebbe stata difficile contro il Napoli, ma abbiamo sofferto come una vera squadra e abbiamo portato a casa un punto.

Siamo una squadra che vola sulle ali dell’entusiasmo, siamo giovani e il mister e lo staff sono stati bravi a creare un clima di divertimento negli allenamenti. E’ stato bravo lo staff, in particolare, a  trasformare anche esercizi noiosi in qualcosa di divertente, e i risultati si vedono sul campo.




Nel gruppo abbiamo capito tutti come è il calcio italiano, dobbiamo stare corti, ripartire veloci e non tirare mai indietro la gamba; fisicamente dobbiamo essere pronti. Ci sono ragazzi esperti che aiutano noi più giovani ad affrontare le gare. Durante le settimane prepariamo tutto nei minimi dettagli con lo staff.

Inzaghi è il mio Mister perchè le mie prestazioni sono migliori con lui, ed è l‘allenatore con la M maiuscola. Posso mettere per lui qualcosa in più: mi ha preso dal basso e mi sta dando delle opportunità importanti che sto ripagando. Posso solo ringraziarlo, lui sa che può fare affidamento su di me perché per lui, io darò tutto.

Contro la Roma potrebbe essere uno scontro diretto per l’alta classifica. Il derby è una partita che ti fa tirare fuori il sangue e i denti, sarebbe lo stesso anche se non valesse per le prime posizioni del campionato. Ci sono particolarmente attaccato. E’ da qualche settimana che penso al derby, sarà il primo che vivrò con la prima squadra e affronterò la settimana con molta tensione perché giocare anche solo tre minuti di quella partita sarebbe fantastico”.

(fonte: sslazio.it)




LASCIA UN COMMENTO