di Gisella SANTORO

Durante la sosta per gli impegni della Nazionale delle ultime due settimane, l’account ufficiale della serie A ha pensato di fare compagnia agli orfani del campionato lanciando un’indagine che chiedeva di ricordare il “football moment da pelle d’oca” della propria squadra del cuore, e non sono mancati i commenti dei tifosi della Lazio che hanno approfittato dell’occasione per rivivere e far rivivere ai lettori gli episodi più emozionanti della storia della squadra biancazzurra.




Al primo posto, tra i momenti da pelle d’oca, c’è il 26 maggio 2013, il gol di Lulic e la vittoria nel derby della finale di Coppa Italia. Un evento che ancora oggi, a distanza di 10 anni, emoziona ogni tifoso della Lazio. In quella stessa edizione del trofeo nazionale, un altro gol è rimasto impresso nella mente dei tifosi laziali: quello di Floccari nei minuti di recupero della combattutissima semifinale contro la Juventus.

Facile legare un bel ricordo a una vittoria o alla conquista di un trofeo, ma ci sono anche momenti tristi che lasciano il segno. Tra questi c’è l’addio di Klose, la sua ultima partita all’Olimpico e il suo ultimo gol con la maglia della Lazio. Era il 15 maggio 2016 e lo scenario è stato quello di una sconfitta casalinga per mano della Fiorentina.

E quando i destini delle squadre si incrociano, anche il gol di un giocatore che indossa un’altra maglia può diventare un momento epico. Impossibile dimenticare il gol di Calori il 14 maggio 2000 alla Juventus che ha decretato l’assegnazione dello scudetto alla Lazio.

Ma anche la storia recente ha regalato una grande emozione: il gol di Provedel in League contro l’Atletico Madrid. La prodezza del portiere ha fatto esplodere di gioia l’Olimpico, regalando alla Lazio un punto importantissimo per il passaggio agli ottavi di finale della massima competizione europea. Questi sono solo alcuni dei momenti più emozionanti che la Lazio ha regalato ai suoi tifosi e data la soggettività dei sentimenti, ogni partita può offrire un ricordo da conservare nel tempo.






LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.