Stefano Bizzotto, giornalista Rai inviato a Monaco di Baviera, è intervenuto sui 90.7 di Radio Olympia nella trasmissione condotta da Danilo Galdino e Fabio Belli per parlare della sfida di stasera, in programma per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League, tra Bayern Monaco e Lazio.




“Mi attendo un Bayern che sicuramente farà una partita diversa da quella dell’andata, in cui sembrava a tratti che giocasse per lo 0-0. Un Bayern con più determinazione essendo questo l’unico obiettivo rimasto, con il Leverkusen volato a +10 in testa alla Bundesliga la Champions resta l’unico obiettivo tangibile per non archiviare la stagione come la più deludente del decennio.

“Secondo le ultime indicazioni Sané dovrebbe giocare ma a mio avviso il vero giocatore a cui prestare attenzione è Musiala. Sané ha fatto una stagione strepitosa ma al netto di alcuni problemi fisici non è il Sané autunnale, in testa alla classifica dei pericoli metterei Musiala che è il giocatore che può tirar fuori in qualsiasi momento la giocata dal cilindro”.

“Mi aspetto la Lazio dopo l’espulsione di Pellegrini col Milan, in quei minuti lì non sembrava proprio che i biancazzurri stessero giocando in dieci. Sono un grande ammiratore di Luis Alberto, credo che abbia la qualità per spostare gli equilibri, senza dimenticare Immobile che quando gioca in Germania ha sempre motivazioni extra”.

“Quella di Tuchel è una situazione da separato in casa, è chiaro che volendo cambiare in corsa il Bayern non avrebbe potuto trovare in pochi giorni un tecnico in grado di guidare la squadra verso l’obiettivo della Champions, in caso di eliminazione stasera il tecnico potrebbe avere i giorni contati considerando che resterebbero ben pochi obiettivi. Il Bayern è una squadra particolare, in Germania orienta gli umori e se le cose vanno bene sei un Dio, se vanno male ti ritrovi immediatamente sulla graticola”.

“La prima pagina della Bild di Monaco oggi era dedicata a Xabi Alonso, con un fotomontaggio dedicato a lui che reggeva già il Meisterschale, il piatto dei vincitori della Bundesliga. Significa che in prima pagina Bayern-Lazio è stata ignorata, è un accompagnamento diverso a una partita che in Baviera stanno vivendo in maniera particolare”.






LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.