La Lazio e il Ivan Provedel hanno raggiunto un accordo per il prolungamento del contratto, concluso ieri a Formello. Come riportato dal Corriere dello Sport, gli ultimi dettagli riguardavano l’accordo economico e la possibilità di estendere il vincolo contrattuale di un anno.




Il portiere friulano ha firmato il rinnovo, estendendo la scadenza dal 30 giugno 2027 all’estate del 2028, e il suo stipendio sarà adeguato per una parte consistente della stagione in corso. Questo è un premio meritato per il numero uno, arrivato alla Lazio dalllo Spezia nell’estate del 2022, migliore portiere del campionato di Serie A lo scorso anno e parte integrante della squadra azzurra sotto la gestione di Mancini e confermato da Spalletti dietro a Donnarumma e Vicario, anche protagonista in Champions League.

Questo rinnovo è un segno importante di fiducia e stima da parte del club nei confronti di Ivan Provvedel. Nonostante la decisione fosse già stata presa, la sua firma arrivata poche ore dopo l’errore commesso domenica all’Olimpico contro il Bologna è un chiaro segnale di supporto e sottolinea il solido rapporto tra il giocatore e la società, destinato a continuare nel tempo. Ivan si è dimostrato fedele alla Lazio e potrebbe rimanere a Roma anche dopo aver terminato la sua carriera calcistica. Questo riconoscimento è giusto e opportuno: il suo stipendio sarà ora equiparato, se non superiore (come fino a poche settimane fa), a quello di Isaksen, arrivato la scorsa estate. La Lazio sa bene che la distribuzione degli ingaggi deve rispecchiare i ruoli e le prestazioni dei giocatori.






LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.