Andrea Agostinelli è intervenuto sui 90.7 di Radio Olympia, nella trasmissione condotta da Danilo Galdino e Fabio Belli, per fare il punto in vista della sfida di domenica prossima tra Lazio e Napoli:




“La partita in Supercoppa è stata bruttissima ma non deve cancellare le 5 vittorie consecutive, derby compreso. La Lazio anche negli anni scorsi quando ha dei black out si presentano molto violentemente e questo è un difetto che Sarri deve eliminare o quantomeno limare. La Lazio è comunque in corsa in tutte le competizioni, Lazio-Napoli sarà importante per comprendere le prospettive future della squadra”.

“Per una squadra come il Napoli, così come per le altre del centro Sud, la vittoria è difficile da digerire, quello che sta succedendo ai partenopei ha dell’incredibile perché giocatori che l’anno scorso hanno giocato da 10 quest’anno se va bene giocano da 6 e questo va oltre le responsabilità degli allenatori. Resta il fatto che la rosa del Napoli è quella dell’anno scorso”.

“Della Lazio mi hanno convinto i risultati perché alla fine è in corsa per tutto, dagli ottavi di Champions alla semifinale di Coppa Italia fino alla corsa al quarto posto, questo nonostante un gioco meno convincente rispetto alla passata stagione. Decisivo è stato in molti frangenti Provedel, bisogna sottolineare i suoi meriti. Rovella e Guendouzi regalano maggiore equilibrio alla squadra, ma manca il giocatore in grado di fare la differenza come individualità, come era in passato Milinkovic-Savic che regalava soluzioni importanti anche a livello offensivo. Forse la sua assenza è stata sottovalutata, al di là di alcune critiche che ha attirato in passato. Questa nuova individualità di spicco poteva essere Kamada ma non è riuscito ancora ad emergere”.

“L’addio di Klopp al Liverpool è una notizia inaspettata sul momento ma in generale non mi sorprende, quando un allenatore è da diversi anni nello stesso posto, dopo aver vinto ciò che ha vinto lui, è comprensibile che abbia voglia di cambiare. Inconsciamente restare tanto tempo in una società ti fa perdere qualcosa, credo che un ciclo idealmente si esaurisca in 3-4 stagioni”.






LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.