di Giorgio BICOCCHI

Con l’arrivo di gennaio e dell’anno nuovo è ripartita la nostra rubrica, sempre tra il serio e lo scherzoso, che riassume tutte le voci della settimana sul calciomercato della Lazio. Si scende in piazza, tra frutta e verdura varia per commentare quello che si dice sulle trattative del momento.




“Dotto’, io stamattina me stavo a senti’ male…”

“Per l’inguardabile Lazio vista a Ryad?”

“No, pe’ i nomi che ce accostano in questi ultimi giorni di
mercato…”

“Ah, ho capito… da chi è stato colpito in negativo…?”

“Mamma mia… Ikone, dopo quel rigore tirato in Supercoppa, me spaventa… Sto Gil, poi, vedendolo in foto, pare che c’ha bisogno de un po’ de vitamine… Ma perché ste alette che dovremmo ricostrui’?”

“Insomma, lei chi prenderebbe?”

“Dotto’, er bomber! Ieri sera ho visto er Girona… Che squadra… Ho pensato: questi hanno dato via er Taty, uno che segnava poco, e se so’ presi st’ucraino che è na’ bestia.. Dobvyk, come se chiama? Er calcio è materia semplice… insomma, er Girona mo’ c’ha uno che segna e sta li’, a lotta cor Real pe’ la Liga…”

“Sa che dicevano gli allenatori vecchio stampo? Datemi un grande portiere e un centravanti che segna e il gioco è fatto…”

“Ma certo… noi ce stamo a girà intorno… Serve er bomber, Dotto’… Ma non bisogna aspettà giugno perché poi se arrivamo settimi e nun famo le Coppe l’attaccante se lo stoppamo…”

“Parole sante: lei vende frutta ma sarebbe un eccellente direttore sportivo…”

“Lo sa chi vorrei prende’, Dotto’? Uno come Hubner, se lo ricorda?Se ingobbiva e pjava la porta da tutti i pizzi… Capocannoniere cor Brescia, mica cor City… E’ la mancanza de go la grande zavorra de quest’anno… Poi certo, se giocamo come a Salerno e Ryad perdemo pure co’ la Boreale…”

“Hubner, chi mi ha ricordato? Darione… Ma quindi lei andrebbe dritto su un attaccante?”

“Ma certo… er nocciolo sta li’… io venno a’ frutta e nessuno me se fila ma ho visto migliaia de partite… quale è lo scopo der pallone? Segnà… e chi nun segna resta indietro…”

“Mi ha messo nostalgia di Hubner… Adesso compro pere e banane e poi mi cerco i suoi gol su Youtube… Anche per rivedere gli assist al bacio che gli faceva Roby Baggio…”






LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.