In un’intervista rilasciata all’edizione romana del Corriere della Sera, l’esterno offensivo della Lazio, Mattia Zaccagni, ha toccato vari temi, dagli obiettivi di squadra alla trattativa per il rinnovo del suo contratto:




L’ambizione principale è vincere un trofeo con la Lazio. Ci stiamo riprendendo dopo un inizio negativo, ma siamo forti. Purtroppo, rispetto al passato, il calcio è cambiato. Per le società è importante arrivare in Champions per ricevere soldi. Per me invece contano i titoli. Si gioca per vincere e i tifosi sognano quello. Un compromesso sarebbe fare in modo che attraverso la Coppa Italia si arrivi in Champions. Altrimenti si rischia che società, giocatori e tifosi abbiano priorità diverse. E questo crea distanza“.

Ultimamente non ci sono stati molti contatti per il rinnovo del mio contratto, ma Lotito si muove così: mette da parte il discorso e poi lo riaffronta. Ha i suoi tempi, ma credo sia giusto affrontare prima la questione relativa al rinnovo di Felipe Anderson, che scade fra pochi mesi. Il mio contratto invece scadrà nel 2025“.

In Arabia offrono stipendi decuplicati. Finché non si riceve un’offerta del genere non si può giudicare. Ho avuto stipendi graduali. Ho giocato in serie C, in B e poi in A. La crescita è stata gestibile. Altri vanno da zero a cento. Per loro sarebbe giusto che le società mettessero a disposizione un tutor che aiuti a dare il giusto valore ai soldi“.






LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.