Sarà un intenso weekend per le Sezioni della Polisportiva Lazio, con un weekend denso di impegni e due derby che contraddistingueranno il fine settimana.

Lazio Rugby 

Il primo è quello che si disputerà al campo “Renato Speziali” di Via di Tor Pagnotta dove – sabato (ore 15) – la Rugby Roma ospiterà la Lazio Rugby, capolista imbattuta della Serie A. Il XV biancazzurro è 11 punti avanti ai rivali ed è favorito.

Lazio Pallanuoto 

Ad Acilia, poi (sabato alle 18.30) è in programma il derby della A2 della pallanuoto con la Lazio che – ultima in classifica dopo due giornate – affronterà l’Olympic. Qui l’esito è incerto. Alla Lazio si chiede maggior cinismo in superiorità numerica.

Lazio Calcio Femminile

Nel Campionato cadetto scontro ad altissima quota, al “Fersini”, tra la Lazio Women, imbattuta e capolista, e il Cesena che tallona le biancazzurre con tre lunghezze di ritardo.

Lazio Calcio a 5

Nella Serie A Femminile la Lazio attende in casa il Molfetta dell’ex Vanessa. Il pivot croato Matijevic, con 9 reti stagionali, è l’attuale punto di forza delle biancazzurre. Turno casalingo – nella A2 Elite – anche per la Lazio Maschile che, a Fiano, aspetta il Regalbuto. La formazione del coach Medici è in serie positiva da 4 turni ma insegue i tre punti.

Lazio Pallavolo

Quinta in classifica, reduce dallo stop nel derby con la Roma 7, la Lazio cerca il riscatto (sabato, ore 16.30, PalaLuiss) contro i campani del Pomigliano.

Lazio Atletica Leggera

Tanta Lazio si schiererà domenica mattina ai nastri di partenza della “Mezza di Roma” che si snoderà su due tracciati: uno da 21 km, l’altro da 10. Partenza da Viale XVII Olimpiade.

Lazio Hockey su Prato 

Vaccia scudetto Under 14 per le due Lazio, impegnate in dure Final Eight tricolori. La formazione femminile, Campione d’Italia in carica, difenderà il titolo all’Euroma Stadium di Via Avignone: è inserita in un girone durissimo con Genova, Padova e Lorenzoni. Final Eight scudetto, a Torino, anche per la Under 14 maschile impegnata in un raggruppamento con Genova, Bologna e HCU Torino.

Lazio Basket in Carrozzina

Domenica, a Formello, con Lazio-Perugia avrà inizia il Campionato UISP dedicato a esordienti, giovani e ragazzi affetti da grave disabilità. Il 16 dicembre, invece, prima sfida del Campionato di Serie B.

Lazio Football Americano

La Lazio Marines – già qualificata per le semifinali di Coppa Italia – tornerà in campo domenica 26 contro i Warriors Bologna.

Lazio Calcio a 8

La Lazio ha perso con la Magnitudo ed è rimasta a quota 8 nella classifica della Serie A. In Coppa Italia i biancazzurri entreranno in lizza dagli ottavi di finale.

Lazio Basket

Trasferta a Veroli, in Ciociaria, per la Lazio nel Campionato Divisione Regionale 1 (ex Serie D).

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.