di Giorgio BICOCCHI

Prosegue la nostra rubrica, sempre tra il serio e lo scherzoso, che riassume tutte le voci della settimana sul calciomercato della Lazio. Si scende in piazza, tra frutta e verdura varia per commentare quello che si dice sulle trattative del momento, col mercato che si chiude e il sorteggio di Champions che apre l’orizzonte a sfide estremamente affascinanti.




“Dotto’, ma se ricorda l’errore di Berisha – la mezzala, non il portiere – contro il Celtic? Lancio’ praticamente in porta un avversario…”

“E questa la cosa a cui ha pensato una volta conosciuto il sorteggio di Champions?”

“Beh, mica solo questa… So’ un Laziale con la memoria, io… Me ricordo che l’Atletico – quando c’era Reja in panchina – ci fece a fette grazie a Falcao. E che al ritorno Reja se voleva dimette prima della partita… se ricorda le sue considerazioni sulla cornice marcia?”

“Eccome se me le ricordo…Ma del mercato che mi dice? Io passo da lei non solo per comprare la frutta ma pure per sapere che pensa della Lazio…”

“Mercato da 7 pieno. Quello che non ancora accetto e’ aver buttato a mare ste due partite iniziali… ma quando li recuperamo sti punti?”

“I punti persi contro Lecce e Genoa gridano vendetta. Ma sono sicuro che ci riprenderemo…”

“Ma er capellone, er francese e’ bono bono, ve?”

“A me piace parecchio. Adesso va di moda questo termine: tuttocampista! Vuol dire uno che corre e contrasta in tutti gli angoli del campo…”

“Bene, me piace uno così… Uno che corre e mena…”

“Beh, menare col Var in azione non sarebbe cosa intelligente. Ma vedrà che ci servirà come il pane in certe partite…”

“Io vorrei vince un trofeo quest’anno, Dotto’…”

“Ci si può provare… direi che la Supercoppa – per il fatto che ci sarebbero solo due partite da disputare – sembra il trofeo più fattibile…”

“Ma importante, Dotto’, sarebbe consolidarsi… me l’ha insegnato lei sto termine… ma che vor di’, poi?”

“Vorrebbe dire tornare in Champions nel 2024, ad esempio. Ha visto quanti soldi assicura il nuovo format? Chi vi parteciperà troverà un vero Eldorado…”

“Io me ricordo un western co sto titolo…”

“Quello era El Dorado! Un filmone con John Wayne e Robert Mitchum. Facciamo così: festeggeremo le prossime vittorie della Lazio vedendolo insieme. Ci sta?”

“Eccome se ce sto, Dotto’…”






LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.