Il match program ufficiale della Lazio in occasione della sfida della seconda giornata di Serie A contro il Genoa ha pubblicato un’intervista a Adam Marusic, con l’esterno montenegrino che ha analizzato il delicato momento dei biancazzurri dopo la sconfitta all’esordio a Lecce:
Si torna all’Olimpico dopo la sconfitta contro il Lecce, quanto è fondamentale battere il Genoa?
“Ci aspetta una gara importante, sarà la nostra prima partita in casa del campionato e vogliamo vincere. Il debutto contro il Lecce non è andato come speravamo, per questo faremo di tutto per conquistare i tre punti davanti ai nostri tifosi”.
La sconfitta al debutto è stata beffarda, può insegnare qualcosa?
“Sicuramente, non siamo stati concentrati nei cinque minuti passati tra i loro due gol, purtroppo è andata così. Questa settimana abbiamo lavorato bene e siamo pronti per la partita contro il Genoa”.
Inizia anche il terzo anno di Sarri: su 99 panchine, al netto di infortuni e squalifiche, con lui non hai giocato solo cinque volte. In cosa ti ha migliorato il mister nelle scorse due stagioni?
“Sarri, da quando è arrivato, mi ha aiutato e insegnato tanto. Contro il Genoa so che festeggerà le 100 partite da allenatore della Lazio: gli faccio i complimenti e gli auguro tante altre panchine alla guida di questa squadra”.
A Lecce è iniziata anche la tua settima stagione con questa maglia: cosa vuol dire per te essere laziali?
“Sono davvero orgoglioso di essere qui, è il mio settimo campionato in biancoceleste e come ogni anno darò tutto per questa maglia”.
Due gol segnati contro il Genoa nel 2020 e 2022, mentre l’ultimo all’Olimpico risale al 2019: sai già cosa chiedere a questa stagione…
“Magari, spero che il gol possa arrivare molto presto. La cosa più importante però è aiutare la Lazio a vincere più partite possibili”.