Il presidente della Lazio, Claudio Lotito, si è incontrato ieri con l’allenatore Maurizio Sarri per discutere della strategia di mercato in vista del raduno estivo. Secondo quanto riportato dall’edizione domenicale del Corriere dello Sport, il focus del summit è stato il terzino sinistro e la Lazio sembra aver individuato il suo obiettivo.




Si tratta di Milos Kerkez, talentuoso giocatore di 19 anni in forza all’AZ Alkmaar. Lotito sembra avere la situazione sotto controllo, poiché il giovane terzino è gestito dagli stessi manager di Luis Alberto, centrocampista della Lazio. I manager stanno facendo il possibile per agevolare la trattativa e permettere la chiusura dell’affare.

Lotito avrebbe offerto 2,5 milioni di euro per il prestito oneroso più un importo di 11 milioni per il riscatto definitivo del giocatore, per un totale di 13,5 milioni di euro. Tuttavia, la richiesta dell’AZ Alkmaar si attesta sui 15 milioni di euro. Sarri avrebbe dato il suo consenso sia per la conferma di Pellegrini, altro terzino sinistro della squadra, che per l’arrivo del giovane ungherese. Il Benfica era interessato al giocatore, ma l’inserimento della Lazio ha sorpreso e irritato i portoghesi.

Kerkez avrebbe già un accordo con la Lazio e ora aspetta l’ok da parte del suo club attuale. Lotito proverà a concludere l’affare nel corso del weekend, cercando di regalare il primo colpo al suo allenatore Sarri. L’arrivo di Kerkez potrebbe comportare la partenza di Marusic, che ha suscitato interesse soprattutto da parte di club della Premier League e dell’Arabia Saudita. Tuttavia, tutto dipenderà dalla volontà dell’Inter, che potrebbe tentare di convincere il giocatore a trasferirsi a Milano. In questo caso la Lazio si metterebbe anche al lavoro per il rinnovo del prestito di Luca Pellegrini.






LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.