Il calcio italiano sta attraversando un periodo di grandi cambiamenti e decisioni importanti sono state prese durante l’odierno consiglio federale. Tra le novità più rilevanti, il Lecco è stato ammesso al prossimo campionato di Serie B, ottenendo il parere favorevole della commissione criteri infrastrutturali. Al contrario, la Reggina è stata esclusa dalla prossima serie cadetta a seguito del parere negativo della Covisoc.




Un’altra squadra che dovrà fare i conti con una delusione è il Siena, che non parteciperà alla prossima Serie C. Questa decisione è stata presa in conformità con quanto riportato nelle relazioni delle commissioni. Tuttavia, non tutto è ancora definitivo, poiché il Brescia, in cima alla graduatoria delle riammissioni nel campionato di Serie B, potrebbe essere riammesso a seguito dei ricorsi che verranno presentati entro 48 ore. Il 20 luglio si terrà infatti il Collegio di Garanzia che prenderà in esame la situazione.

Il consiglio federale ha anche preso atto della mancata iscrizione del Pordenone alla Lega Pro. Al suo posto, verrà riammesso in Serie C il Mantova, dando così l’opportunità alla squadra mantovana di continuare la sua avventura nel calcio professionistico.

Un’altra decisione interessante riguarda il Siena. Secondo i criteri attualmente in vigore, che il presidente della Lega Pro Marani vorrebbe modificare per il futuro, al posto del Siena sarà ammessa una seconda squadra di Serie A. In questo caso, sarà l’Atalanta Under 23 a prendere il posto lasciato libero dal Siena.






LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.