Il mercato estivo è ufficialmente aperto per la Lazio. Con il ritiro imminente ad Auronzo di Cadore, Maurizio Sarri ha dieci giorni per ricevere i due rinforzi richiesti prima dell’inizio della preparazione. Da oggi, si aprono le porte alla stagione 2023-24 e fino alla fine di agosto sarà possibile depositare nuovi contratti.




Come riportato dall’edizione romana del Corriere della Sera tecnico ha stilato una lista di priorità per rinforzare la squadra, includendo una serie di giocatori desiderati per ogni reparto. Per l’attacco Sarri ha chiesto un centravanti da alternare al capitano Ciro Immobile e un esterno di piede sinistro. Per quanto riguarda il ruolo di ala, Sarri spera che la società faccia l’investimento più significativo: il sogno, anche dello spogliatoio, resta Domenico Berardi del Sassuolo. Come alternativa principale è stato indicato Riccardo Orsolini del Bologna.

Il primo nome considerato per il ruolo di centravanti è ora quello di Marcos Leonardo, pupillo del presidente Claudio Lotito. Nel caso in cui anche il brasiliano non dovesse arrivare (il Santos chiede circa 3 milioni in più rispetto a quanto la Lazio è disposta a spendere), l’alternativa sarebbe Artem Dovbyk del Dnipro.

La squadra ha anche bisogno di un regista, e sono in corso le trattative con il Galatasaray per Lucas Torreira. La Lazio non vuole spendere più di 10 milioni di euro, bonus inclusi, mentre i turchi ne richiedono 12, come ribadito ieri all’agente dell’uruguaiano. Sarri apprezza anche Leandro Paredes, ma sembra che il centrocampista argentino sia vicino a un accordo con il club di Istanbul. Come alternativa più economica per il ruolo di interno di centrocampo sono stati citati Gedson Fernandes del Besiktas e Joey Veerman del PSV.

In difesa, manca un terzino sinistro. Luca Pellegrini non è stato riscattato, ma la Lazio proverà a convincere la Juventus a ridurre le richieste economiche. Tuttavia, il primo obiettivo è l’acquisto di Fabiano Parisi dell’Empoli, un giocatore che Sarri desidera da oltre un anno. Inoltre, se come probabile dovesse partire Luis Maximiano, la squadra avrebbe bisogno di un secondo portiere. Piace Emil Audero della Sampdoria, ma si sta monitorando anche Stefano Turati, di proprietà del Sassuolo e reduce dalla promozione in Serie A con il Frosinone.






LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.