Arrivano segnali di un possibile accordo tra la Juventus e l’UEFA. Secondo quanto riportato da Tuttosport, il club bianconero e il presidente Aleksander Ceferin sono impegnati in negoziati per raggiungere un patteggiamento.




Una delegazione composta da avvocati e dirigenti della Juventus si è recata a Nyon per lavorare su un accordo che possa mettere definitivamente da parte l’inchiesta avviata dall’organismo europeo lo scorso dicembre riguardante “potenziali violazioni delle norme sulle licenze per club e sul Fair Play Finanziario“. L’indagine riguarda anche la presunta infrazione dell’accordo di regolamentazione sottoscritto nel settembre 2022.

La strada per l’accordo è stata aperta dal ritiro dei bianconeri dalla Superlega e le discussioni sono in corso. Come contropartita per l’annullamento delle accuse, la Juventus sarebbe disposta a rinunciare volontariamente a partecipare alla prossima edizione della Conference League, subendo così una sorta di “sospensione” di un anno dalle competizioni UEFA.

Questa mossa, se si materializzasse, sarebbe accolta positivamente a Continassa, considerando la possibilità di chiudere le controversie legali anche a livello europeo. Inoltre, la penalizzazione subita in Italia ha fatto scendere la Juventus dai fasti della Champions League agli umili ambienti della terza competizione organizzata dalla UEFA. Al suo posto, potrebbe subentrare alla competizione la Fiorentina, classificatasi ottava in Serie A.






LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.