Come riportato dal Corriere dello Sport, Arkadiusz Milik è sempre più vicino alla permanenza alla Juventus e questo cambia le priorità della Lazio a caccia di un centravanti da affiancare a Immobile:




Milik si allontana. Il corteggiamento degli ultimi giorni al giocatore, la telefonata di Sarri e il mancato riscatto da parte della Juventus erano tutti segnali che lasciavano supporre una trattativa in discesa, ma così non è stato. Perché sì, il club bianconero non ha esercitato la clausola da 7 milioni (dopo aver pagato 750mila per il prestito oneroso) a suo vantaggio con il Marsiglia, ma lo ha fatto scientemente, con l’obiettivo di investire meno per il polacco attraverso un nuovo accordo (magari inserendo qualche giocatore nella trattativa).

Un motivo in più per tenere vive le altre piste, perché un nuovo centravanti è considerato una priorità da Maurizio Sarri nella costruzione della rosa della prossima stagione. Il sogno dell’allenatore è il 23enne belga del Lens, Loïs Openda, la cui valutazione supera i 30 milioni di euro. Una pista molto complicata (…) eggermente più economico è Santiago Giménez, attaccante del 2001 di proprietà del Feyenoord, valutato poco più di 20 milioni. Più o meno la stessa cifra che servirebbe per Marcos Leonardo, gioiellino del Santos classe 2003. (…) Un investimento maggiore servirebbe invece per Andrea Pinamonti, appena riscattato dal Sassuolo per 20 milioni di euro. Chiaramente ne occorrerebbero di più per portarlo via dal club neroverde, con il quale però si potrebbe intavolare una trattativa prevedendo l’inserimento di Cancellieri come contropartita tecnica“.






LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.