L’incidente stradale che ha visto coinvolto Ciro Immobile, scontratosi con il suo SUV con un tram, ha scatenato una serie di macabre ironie sui social che lasciano senza parole, soprattutto pensando al fatto che il capitano della Lazio viaggiava assieme alle sue figlie, due ragazzine.




Eppure questo non ha fermato chi sui social è abituato a dire la sua compulsivamente, senza connettere il cervello. Al di là del senso di alienazione lasciato dalle 1000 battute tutte uguali sul fatto di essere “immobile”, una sorta di invasione di replicanti che dicono tutti la stessa cosa pur a fronte di un evento che poteva essere tragico, fanno invece inorridire i commenti di chi addirittura si rammarica che l’incidente non abbia avuto gravissime conseguenze.

Forse il frutto delle campagne d’odio che hanno portato un calciatore sempre misurato e gentile come Immobile ad essere costantemente frutto di critiche ferocissime sui giornali, creando un astio immotivato a partire dal suo presunto scarso rendimento in Nazionale. Come se questo possa giustificare un’ironia da quattro soldi su un incidente che ha coinvolto anche due bambine. Questo senza dimenticare anche siti di quotidiani come la “Gazzetta dello Sport” che a fronte di un evento del genere pubblica un incomprensibile articolo di accompagnamento in cui si parla di “festa in macchina” per Immobile, come a far intendere a colpo d’occhio, senza approfondire, che su quell’automobile si stesse svolgendo un rave party e non una passeggiata mattutina di un padre con le sue figlie. Poi non ci meravigliamo…

Questo slideshow richiede JavaScript.






LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.