Chiusa la Curva Nord per un turno con sospensiva di un anno per cori beceri e offensivi di matrice anche religiosa intonati durante il derby contro la Roma. Questa la decisione dopo gli episodi risalenti allo scorso 19 marzo.




Il Giudice Sportivo, si legge nel comunicato, ‘delibera di sanzionale la Società Lazio con l’obbligo di disputare una gara con il settore denominato Curva Nord privo di spettatori. Dispone, per motivi suddetti, la sospensione della pena per il periodo di un anno, con l’esplicita e preventiva avvertenza che, se durante tale periodo sarà commessa analoga violazione, la sospensione sarà revocata e la sanzione sarà aggiunta a quella inflitta per la nuova violazione’.

Nel comunicato del Giudice, si dà peso anche al comportamento della società Lazio, che subito ha condannato con fermezza i cori discriminatori. “Ritenuto, nondimeno, di dover valorizzare, anche ai fini dell’applicazione delle attenuanti di cui all’art. 29 C.G.S., nonché della sospensione condizionale di cui all’art. 28, comma 7, C.G.S., la disponibilità ed il comportamento collaborativo della Soc. Lazio nel coadiuvare le Forze dell’ordine nell’attività di individuazione dei responsabili e nel prevenire, anche con pubblica dissociazione, il ripetersi di simili deprecabili manifestazioni”, si legge nel comunicato. Per Lazio-Juve di sabato Curva Nord dunque aperta.

(fonte: corrieredellosport.it)






LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.