Ilario Castagner, nel giorno del suo 79esimo compleanno, è intervenuto sui 101.3 di Radio Centro Suono nella trasmissione Laziali On Air, condotta da Danilo Galdino e Fabio Belli:

Con la partenza che aveva avuto la Lazio non credevo che potesse arrivare a questo punto. La squadra però è molto piacevole da vedere, io sono innamorato del calcio inglese e la Lazio si avvicina molto a quello stile di gioco, per il modo di verticalizzare e l’intensità. Già da qualche partita, anche in quella persa con l’Inter, la squadra aveva iniziato ad esprimersi in un certo modo, poi ha preso il via ed è stata brava a compattarsi. Anche la società dimostrando di puntare forte sull’allenatore ha confermato che il gruppo doveva seguire Inzaghi e così è stato, così come il tecnico è stato bravissimo a gestire il gruppo.

Immobile ha delle grandi qualità, riesce a muoversi senza stancarsi, restando lucido e scattando bene su spazi che si aprono, muovendosi per dettare i tempi del passaggio. Ed ha un istinto naturale nel trovare la porta, riesce a ragionare in area di rigore ed è una garanzia sia per la Lazio sia per la Nazionale.”

Vedendo Luis Alberto, per la velocità di movimenti che ha, potrei dire che mi ricorda Paolo Rossi. Io ho allenato Rummenigge, Altobelli, giocatori che sono stati colonne delle loro Nazionali e per scaltrezza tra quelli che ho allenato io Rossi è il più simile. Riesce a finalizzare, è ben sintonizzato sulla lunghezza d’onda dei compagni di reparto, certo questi giocatori sono indispensabili per Inzaghi. La profondità della rosa di corazzate come Juventus e Inter è ciò che manca alla Lazio, in questo senso risparmiare le energie ed evitare di giocare di giovedì in Europa League può essere un vantaggio.

I giocatori della Lazio devono tenere ora i piedi ben saldi per terra, mantenendo concentrazione e voglia di vincere, pur nella piena coscienza della forza che ha, considerando che oltre a battere la Juve ha messo in difficoltà spesso i bianconeri in questi anni. La consapevolezza è che la Lazio è in grado di mettere alle strette qualsiasi avversario.”

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.