di Alessandro DE CAROLIS

Ecco le parole del tecnico biancazzurro Simone Inzaghi nella conferenza stampa della vigilia. A caccia della sesta vittoria consecutiva con la formazione migliore possibile. Immobile e Milinkovic tornano dal 1′.

“Domani incontriamo una squadra organizzata e fisica. Abbina anche qualità avendo giocatori tecnici come i loro attaccanti Okaka Lasagna e Nestorovski. Hanno mezzale come De Paul che possono metterci in difficoltà”.

 “I record sono fatti per essere battuti. A me interessa la prestazione che farà la squadra e sono sicuro che facendo la nostra prestazione faremo risultato. I ragazzi devono essere umili. Qualcuno ha giocato giovedì sera e finora ho fatto un solo allenamento”.

 “Io penso che Milinkovic si sta sacrificando e ci sta dando una grossa mano. Ma penso che sia l’intera squadra ad essere molto più organizzata. A cominciare dai nostri attaccanti che sono i primi a fare la fase difensiva. Sappiamo che è un momento molto positivo in cui dobbiamo continuare a lavorare con umiltà”.

 “La Lazio ha avuto più continuità rispetto alle altre. Quando non ne avevamo ci era stato fatto presente ciò forse rimarcando troppo per il lavoro fatto. Ora dobbiamo continuare così perché le altre squadre sono organizzate molto bene e torneranno anche loro a combattere per i posti che contano. Le critiche fanno parte del gioco, noi dobbiamo essere uniti soprattutto nei momenti difficili. Abbiamo ancora margini di crescita”.

 “Io ho tantissima fiducia. Sono rimasto con una voglia grandissima. Ho dei ragazzi molto seri e concentrati sul loro lavoro”

 “Io penso che per domani sicuramente non ci saranno Marusic, Lukaku, Berisha e Patric. Quest’ultimo sta facendo degli esami”.

 “Penso che sia una bellissima notizia. Ieri Sinisa l ho visto bene come sempre. In questi mesi ci siamo sentiti e ci siamo scritti. Non avevo dubbi che avrebbe vinto questa ennesima sfida”.

 “La partita di giovedì ci ha dato ottime risposte. Vedevo che i ragazzi lo meritavano. Anche tutti i ragazzi che ho fatto esordire in Serie A. Chi ha giocato giovedì ha fatto una partita concentrata anche se non volevo arrivare negli ultimi minuti con un solo gol di vantaggio”.

 “Io devo essere sincero nel dire che credevo fosse giusto far giocare Lazio e Roma il lunedì. Purtroppo i calendari si fanno prima ma chi gioca il giovedì è sempre penalizzato”.

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.