Lucas Leiva, centrocampista brasiliano della Lazio, ha rilasciato una lunga intervista sulle colonne della Gazzetta dello Sport in edicola questa mattina, sabato 16 novembre 2019. Alcuni estratti:




La Champions è il nostro obiettivo. In questo momento abbiamo una buona classifica, ma siamo solo all’inizio. Dobbiamo continuare così, evitare di perdere l’equilibrio quando arriveranno le difficoltà che inevitabilmente ci saranno. Il nostro vantaggio può essere aver imparato dagli errori commessi in passato. Spero che sia così.

Non sono d’accordo che uscire dall’Europa League sia un vantaggio. Alla Coppa tenevamo molto e lo abbiamo dimostrato. Purtroppo abbiamo pagato a caro prezzo certi errori. E siamo anche stati poco fortunati. Col Celtic abbiamo perso due volte all’ultimo minuto, col Cluj l’abbiamo buttata via noi..




Sarebbe fantastico portare a ncasa la Supercoppa dopo la Coppa Italia di maggio. Per me sarebbe il terzo trofeo in poco più di due anni… La Juventusresta la squadra nettamente più forte che ci sia in Italia. Ma in una partita secca, peraltro in campo neutro, può succedere di tutto.

Luis Alberto lo conoscevo dai tempi di Liverpool, ha piedi brasiliani, può ancora migliorare. Per Immobile parlano i numeri, pazzeschi. Correa è esploso, ma non è una sorpresa. Ha qualità notevoli, è migliorato anche nella testa. Milinkovic è completo, ha davvero tutto. Deve solo imparare a gestire meglio la pressione che ha addosso. Tutti si aspettano sempre da lui un rendimento altissimo. Non è facile.

(L’intervista completa sull’edizione della Gazzetta dello Sport in edicola sabato 16 novembre 2019)






LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.