di Fabrizio SCACCO

Primo appuntamento con la rubrica dei consigli per i fanta allenatori.

Attacco:

I TOP: Lukaku e Immobile sono giocatori da schierare ogni giornata ma in particolare nel prossimo turno di campionato in cui avranno delle partite abbastanza agevoli con il bonus nell’aria, visto che l’Inter affronterà l’Udinese a San Siro e la Lazio la SPAL a Ferrara. Alta possibilità di bonus anche per Ronaldo perché la Fiorentina tende a prendere molti gol, e per Dzeko visto l’impegno casalingo della Roma contro il Sassuolo.

POSSIBILI SORPRESE: Belotti, Pinamonti e Inglese potrebbero regalare gioie in questo turno di Serie A. Tutti e tre giocano in casa contro avversari non irresistibili e hanno già dimostrato nei match precedenti di essere i vena realizzativa.

CENTROCAMPO:

I TOP: Zaniolo, Milinkovic e Luis Alberto. Partite facili e con grande possibilità di risultati con molte reti fanno ricadere la scelta su questi tre giocatori che, anche in caso di nessun gol, potrebbero comunque portare alla causa della vostra squadra assist o voti importanti.

POSSIBILI SORPRESE: Traore e Verdi potrebbero invece essere giocatori da non sottovalutare infatti il primo, pur affrontando il Sassuolo una difficile trasferta contro la Roma, potrebbe approfittare della traballante difesa della squadra di Fonseca, mentre il secondo farà il suo esordio con il Torino… quale occasione migliore per partite con il piede giusto se non contro il Lecce in casa?

DIFENSORI:

I TOP: Kolarov, Izzo, Di Lorenzo. I primi due sono noti per la propensione al gol ed inoltre visti i turni comodi delle loro squadre potrebbero in ogni caso riportare ottimi voti, mentre Di Lorenzo ha già segnato contro la Juve e sicuramente si presenta con tanta fiducia nel match in cui il Napoli affronterà la Sampdoria.

POSSIBILI SORPRESE: Gagliolo e Criscito. Il giocatore del Parma, acquisto low cost di molti, potrebbe essere autore di una ottima prestazione considerato che la sua squadra giocherà in casa conto un non irresistibile Cagliari, mentre Criscito, anch’esso alle prese con una gara casalinga, potrebbe sfruttare un calcio piazzato per scardinare la non perfetta difesa dell’Atalanta.

PORTIERI:

I TOP: Sirigu e Handanovic non lasciano dubbi sia per la loro affidabilità sia per gli impegni delle loro squadre che lasciano presagire una porta inviolata.

POSSIBILI SORPRESE: Sepe e Joronen, non adatti per i deboli di cuore, potrebbero però rivelarsi molto untili in quanto entrambi difenderanno le rispettive porte in casa contro Cagliari e Bologna.

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.