di Alessandro DE CAROLIS

Ecco le parole del tecnico biancazzurro nella vigilia del derby. Pochi dubbi di formazione, l’unico anzi riguarda il ritorno di Lucas Leiva o il riutilizzo di Parolo davanti alla difesa come a Marassi. Un derby capitato insolitamente presto su cui Inzaghi predica calma, coraggio e tanta corsa.

“Favoriti in teoria vista la nostra vittoria e il loro pareggio. Ma in pratica no perché sappiamo bene che i derby sono due partite a se. È strano giocarlo cosi presto alla seconda di campionato, non mi era mai successo ne da allenatore ne da giocatore”.

“I ragazzi si sono preparati bene insieme allo staff. Domani mattina avremo un risveglio muscolare e poi andremo a fare questa partita importantissima”.

“Sicuramente dovremmo avere umiltà e spirito di sacrificio ma allo stesso tempo coraggio. Sappiamo le nostre qualità e come fare male alla Roma. Loro hanno venduto ma hanno comprato altri giocatori importanti confermando gente come Dzeko e Kolarov”.

“Il derby alla seconda farà strano sia per noi sia per loro. La Roma ha un allenatore molto bravo e preparato. Ha fatto molto bene allo Shaktar, ha creato un bel clima nello spogliatoio giallorosso in poco tempo. Ho visto le loro partite contro Lille e Real Madrid”.

“Leiva ha lavorato molto bene. Penso che giocherà dall’inizio. Luis Alberto e Milinkovic hanno fatto benissimo domenica come mezzali. Parolo ha giocato bene in un ruolo non suo quindi sono tranquillo”.

“Domenica abbiamo fatto una grandissima partita ma dobbiamo sempre vedere le cose non sono andate. Soprattutto quei 15’ dopo il vantaggio di Immobile dove avremmo potuto gestire meglio il risultato e fare qualcosa in più”.

“Con gli arbitri noi non siamo fortunati”.

”Passano gli anni e quindi i derby tra giocatore e allenatore è come se fosse il primo per la voglia che c’è di giocare questa partita. E credo che questa sia lo stato d’animo dei miei ragazzi”.

“Io e Totti ci siamo visti al mare. Abbiamo chiacchierato così in vacanza, ci siamo salutati con tanta stima reciproca”.

“Si dice dei cambiamenti della Roma e di una nuova Roma ma io credo che la fisionomia della squadra di Fonseca sia la sua solita: spregiudicata, coraggiosa con un bel gioco. Domani vedremo come si metteranno in campo ma il modulo e lo stile di gioco di Fonseca è sempre stato chiaro”.

“Io sono abituato. Sono al mio quarto anno di Lazio e si è cominciato a parlare di noi solo dopo la vittoria con la Sampdoria. Domani affronteremo questo derby particolare ma quello che farà la differenza sarà la corsa, il coraggio e la voglia di non arrendersi”.

“Oltre a Florenzi c’è anche Pellegrini e altri giocatori esperti di derby e di cosa rappresentato queste partite. Noi l’abbiamo preparato nel migliore dei modi e sappiamo quanto vale per noi e per la nostra gente”.

“Caicedo è tra i convocati. Ha lavorato bene quindi solo Wallace e Lukaku non saranno convocati”.

“Per il mercato come ho detto dopo la partita contro la Sampdoria, abbiamo il nostro presidente e il nostro direttore sempre attivi”.

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.