Così doveva essere, così è stato. Ieri per Flavio e Francesco, i gemelli moralmente adottati dal popolo biancazzurro, un vero e proprio bagno di lazialitá nell’happening pomeridiano organizzato dagli Irriducibili presso la sede del gruppo di Via Amulio.

La Curva Nord ha aperto le porte di casa, e i tifosi laziali si sono presentati a centinaia per testimoniare la loro fede, esser vicini ai due ragazzi e mostrare i vessilli biancazzurri.

Oltre i leaders dello storico gruppo, hanno presenziato l’evento una rappresentanza del Sodalizio e del Comitato Consumatori Lazio, nonché Capitan Pino Wilson, l’Avv. Gian Luca Mignogna e lo scrittore Emiliano Foglia.

Proprio quest’ultimo ha riscaldato l’atmosfera, proiettando nei locali aperti al pubblico uno storico filmato di un magnifico derby vinto dalla Lazio del ’74, per poi allestire una bellissima teca di maglie storiche della prima squadra della capitale che tutti hanno avuto modo di ammirare.

Come promesso, in attesa dei gemelli e dei loro splendidi genitori, Marco e Paola Rosci, bombe e cornetti per tutti ed il “live” degli anticipi del 36° turno di campionato, a rendere più godereccio il pomeriggio romano.

Un calorosissimo applauso ha poi accolto la famiglia Rosci, con Flavio e Francesco che poco dopo hanno ricevuto la consegna di una targa celebrativa del “Museo dei Pionieri del Football”, esposto presso il Lazio Point “Curva Nord 12” di Fabio e Cecilia a Monterotondo Scalo.

Dopo aver seguito l’esito del playoff della Lazio Primavera, qualificatasi in finale, tutti a seguire la Banda Inzaghi nel vittorioso match disputato a Cagliari ed a scaldare i motori della passione in vista della finale di Coppa Italia.

Così doveva essere, così è stato: un pomeriggio di grande lazialitá condivisa.

 

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.