Massimiliano Farris, vice allenatore della squadra biancazzurra, ha analizzato la gara semifinale di ritorno della Coppa Italia, Milan-Lazio, all’interno della trasmissione ‘Zona Cesarini’ di Lazio Style Channel. Ecco le sue parole:

“Sapevamo che in alcuni momenti della gara sarebbe servito il palleggio tra Lucas Leiva e Luis Alberto, in altri invece la forza fisica di Milinkovic; volevamo combinare tra i nostri centrocampisti e le punte ed in tal senso Correa ha dato molto fastidio alla difesa del Milan. Bastos ha fatto molto bene. La finale è un obiettivo raggiunto, ce la giocheremo con la nostra avversaria. Eravamo reduci della sconfitta con il Chievo, dovevamo dire qualcosa in primis a noi stessi: abbiamo disputato una grande partita.

Gattuso aveva utilizzato lo stesso modulo nella gara d’andata di campionato, quando si era presentato all’Olimpico con diverse defezioni. Ha tentato di imbrigliare la nostra manovra, ma senza successo. Il bottino poteva essere più ampio, senza quindi soffrire fino alla fine. Eravamo convinti di poter realizzare almeno un gol e poter mettere in difficoltà lo schieramento rossonero”.

(Fonte: sslazio.it)

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.