di Fabrizio SCACCO

La Nostra Lazio:

La quattordicesima giornata di campionato vedrà la Lazio affrontare il Chievo in trasferta. Dopo la sconfitta rimediata a Nicosia, Mister Inzaghi tornerà a schierare la formazione migliore visto che, nonostante il divario tecnico, il Chievo ha cambiato allenatore ed è riuscito nell’impresa di fermare il Napoli di Ancelotti. La partita a livello di classifica è fondamentale per i biancazzurri che hanno come unico risultato la vittoria per mantenersi solitari al quarto posto.

Le altre Big:

La Juventus affronterà al Franchi la Fiorentina in una gara che porta il fascino di una storica rivalità. I bianconeri dovranno impegnarsi a fondo per continuare quella che ormai sta assumendo i contorni di una marcia trionfale verso l’ennesimo scudetto. I Viola, che hanno un’ottima classifica, ultimamente sono belli ma poco concreti e forse in una gara così sentita potranno ritrovare anche un po’ di cattiveria. Insomma ci sono tutti gli elementi per una grande partita.

Il Napoli, reduce dal pesante pareggio contro il Chievo e dalle fatiche di Champion, sfiderà l’Atalanta a Bergamo. Nonostante questa sia una delle più ostiche trasferte del campionato, per i partenopei l’imperativo è vincere se intendono mantenere vive flebili speranze tricolori.

Il Milan affronterà il Parma a San Siro in una partita non scontata. I rossoneri hanno ritrovato una posizione in classifica a ridosso della Champions ma le tante assenze potrebbero incidere sul risultato, visto che gli emiliani si sono dimostrati una squadra tutt’altro che arrendevole.

Roma-Inter è il big match di giornata. Le due squadre pur essendo reduci dalle sconfitte europee stanno vivendo due momenti diversi in campionato. I nerazzurri si stanno imponendo come la terza forza della Serie A, mentre gli uomini di Di Francesco sono in crisi di gioco e risultati.

Le Outsider
Il Torino sfiderà in casa il Genoa. La partita sembra molto equilibrata, con i granata leggermente favoriti, oltre che per la qualità della rosa, anche per il fattore campo e le maggiori ambizioni di classifica.

La Sampdoria affronterà il Bologna di Filippo Inzaghi al Marassi. I blucerchiati dopo la sconfitta contro la Roma è il pareggio del derby devono tornare alla vittoria se vogliono ambire ad un posto in Europa League.

Il Sassuolo, ormai realtà del campionato, sfideranno in casa l’Udinese. I neroverdi per continuare a sognare, i friulani per dar seguito al buon inizio avuto da Nicola sulla loro panchina, sarà una partita molto interessante.

Le altre:
Quattordicesima giornata che vedrà due incroci salvezza con SPAL-Empoli e Frosinone-Cagliari, partite sempre emozionanti e mai povere di agonismo.

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.