di Alessandro DE CAROLIS

Nella conferenza stampa della viglia Simone Inzaghi ha parlato della sfida contro il Chievo Verona. Luis Alberto non convocato insieme a Leiva. Badeji dal 1′, con Correa favorito su Caicedo. Ecco le parole del tecnico biancazzurro.

“Sicuramente perdere non fa mai piacere ma l’avevo messo in preventivo. Avevo fatto lavorare diversamente i ragazzi lunedì e martedì. I ragazzi erano stati bravi a qualificarsi con due turni di anticipi. Fa sempre dispiacere perdere ma non esiste una Lazio1 e una Lazio2. Se vi vince o se si perde è la stessa cosa. Ora testa al Chievo”.

“Il Chievo viene da un pareggio a Napoli ottenuto con un grandissimo spirito. Di Carlo l ha giocata bene, ha una squadra piena di giocatori esperti del nostro campionato. Ci aspetta una partita complicata visto che ci offriranno pochi spazi.”.

“Luis Alberto Leiva gli indisponibili. Il primo non l ho visto molto libero e tranquillo quindi abbiamo deciso di recuperarlo contro la Sampdoria. Out anche Leiva che non ha recuperato”.

“Siamo andati a Cipro per fare la nostra partita ma abbiamo trovato una squadra con una maggiore convinzione nel vincere la loro prima partita in Europa League. Però nella nostra, e nella mia mente, dopo il Milan l’attenzione era tutta rivolta al campionato”.

“Temo il Chievo perché a Napoli ha avuto molta organizzazione e determinazione. Troviamo una squadra arcigna e combattiva. Dovremmo fare una partita da vera Lazio”.

“Sicuramente avremo un tour di partite molto ravvicinate e dovremmo chiudere il girone di andata nel migliore dei modi. La Serie A è diventata più competitiva visto che le big del campionato si sono fermate a volte con le più piccole”.

“Col Milan sono d’accordo che sia stata un’occasione sprecata. Però siamo stati bravi a recuperare una partita con cattiveria. Abbiamo passato il primo obiettivo stagionale con l’Europa League e ora dovremmo più punti possibili in campionato. Sono orgoglioso di guidare questa squadra con questo fantastico pubblico che ci sostiene sempre”.

“Il risultato migliore per la Lazio è vincere col Chievo. Poi non ho la bacchetta magica per dire di altri risultati delle altre squadre. ”.

“Col Milan siamo riusciti a pareggiare e ho la fortuna di avere Lulic che è molto duttile. A Cipro ci è andata male anche complice del campo pesante”.

“Badeji col Milan ha fatto un’ottima partita, lo abbiamo preso apposta. Conosciamo le sue qualità, il suo carisma. Domani rigiocherà e rifarà una grande partita. Leiva da martedì sarà in gruppo e speriamo di riaverlo con la Sampdoria”.

“Acerbi sulla sinistra è come esperimento come possibile sostituto di Radu. È un giocatore duttile e può fare quel ruolo nella difesa. Francesco ha disputato un’ottima gara. È un centrale mancino che sa costruire gioco””.

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.