Stefano Orsini, giornalista del TGR Lazio, è intervenuto quest’oggi ai microfoni del canale televisivo ufficiale della SS Lazio:




Sergej Milinkovic ha subìto pressione mediatica questa estate, ha partecipato all’ultimo Mondiale iniziando in ritardo la preparazione ed, inoltre, la Lazio ha cambiato modo di giocare. Normale che non sia ancora il giocatore ammirato nella scorsa stagione. Ci dimentichiamo che stiamo parlando di ragazzi di 22 o 23 anni, calciatori che hanno ancora 10 o 15 anni di carriera a disposizione. Il serbo ha un fisico importante, è normale che entri in forma più tardi e ci metta più tempo per essere al 100% della forma.




La partita contro il Milan è insidiosa e pericolosa, non solo i rossoneri hanno infortunati perché anche la Prima Squadra della Capitale ha i suoi problemi. Simone Inzaghi al momento non può contare su Lucas Leiva ed, inoltre, bisognerà valutare l’impiego di Luis Alberto, di Milinkovic e di Caicedo. Il Milan ha comunque un ottimo gruppo e come centravanti vanta Cutrone che è un grandissimo attaccante. In questi giorni, comunque, Inzaghi saprà scegliere i migliori undici da schierare domenica, io personalmente metterei Luiz Felipe come difensore sul centro-destra. Se pensiamo al primo Inzaghi che cambiava il modulo tattico in base alla squadra che incontrava, ora sono gli avversari che si adattano ai biancazzurri, questo è un sintomo di una crescita esponenziale.




Contro il Milan giocherà chi sta meglio. I biancazzurri quest’anno segnano meno ma subiscono anche poco, vedo una squadra più cinica e compatta. Significherebbe trovare la Lazio arrembante della scorsa stagione. Leiva ancora non è al 100% a causa dei vari infortuni patiti. Con il brasiliano, Luis Alberto e Milinkovic al top della forma, la Prima Squadra della Capitale sarebbe veramente un avversario difficile per tutti“.

(fonte: agenzia ufficiale ss lazio)






LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.